Windows 11: Come nascondere automaticamente la barra delle applicazioni

Windows 11 come nascondere automaticamente la barra delle applicazioni
Windows 11 come nascondere automaticamente la barra delle applicazioni

Puoi abilitare l’opzione per nascondere automaticamente la barra delle applicazioni in Windows 11. Il nuovo sistema operativo di Microsoft ha una nuovissima app per le impostazioni completamente ridisegnato. Per un utente poco esperto un cambiamento così radicale può causare problemi nell’applicazione di piccole modifiche. In questa guida vedremo come abilitare o disabilitare l’opzione per nascondere la barra delle applicazioni in Windows 11.

Come nascondere automaticamente la barra delle applicazioni in Windows 11

In Windows 10 bastava cliccare con il tasto destro sulla barra delle applicazioni pe nasconderlo,  In Windows 11 invece le cose sono leggermente diverse, ti da solo l’opzione per aprire impostazioni della barra delle applicazioni. Aprilo oppure vai in Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni e qui clicca su Comportamenti della barra delle applicazioni.

Qui dovrai spuntare l’opzione Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni. Da qui puoi anche spostare la barra delle applicazioni dal centro a sinistra oppure cambiare la dimensione della barra delle applicazioni.

Informazioni su Dundi 1145 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.