Windows 11: Disabilitare “Articoli consigliati” nel menu Start

Windows 11 disabilitare articoli consigliati nel menu start
Windows 11 disabilitare articoli consigliati nel menu start

Per impostazione predefinita, ogni volta che fai clic sul menu Start in Windows 11, vedrai una sezione ‘Articoli consigliati‘ che include un elenco di file e cartelle che hai aperto di recente. Ecco come disattivarlo. Innanzitutto, apri Impostazioni (tasti Win+I). Qui nella barra laterale clicca su ‘Personalizzazione‘. Nelle opzioni sul lato destro della finestra, scorri verso il basso e seleziona ‘Start‘.

Nelle impostazioni ‘Start‘ dovrai disattivare ‘Mostra elementi aperti di recente in Start, Jump list e in Esplora file‘. La prossima volta che aprirai il menu Start, non vedrai più la sezione ‘Articoli consigliati‘.

Ecco come puoi disattivare Articoli consigliati in Windows 11 per non far vedere ad altri quali file hai aperto recentemente. Puoi utilizzare questo trucco anche per pulire questa sezione.

 

Informazioni su Dundi 1531 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.