Windows 11: Spostare la barra delle applicazioni dal centro a sinistra

In Windows 11 la barra delle applicazioni è cambiata radicalmente, a qualcuno può piacere la nuova posizione e a qualcuno no come te che vuoi far tornare tutto come era prima, cioè a sinistra dove siamo abituati a vedere il pulsante Start da quando Windows esiste. Chi passa da macOS a Windows 11 troverà più facile abituarsi al nuovo ambiente. Allo stesso tempo, non è difficile capire perché alcuni utenti possano odiare il layout dell’icona centrato in Windows 11. In molto ormai si sono abituati ad avere nell’angolino a sinistra l’icona di Windows ed ora provano un fastidio ad avere tutto centrato. A questo aggiungiamo che il pulsante Start ora si sposta a seconda di quante app hai aggiunto o aperto. Come al solito, modifiche così drastiche l’utente non gradisce e forse per questo che Microsoft offre ancora l’opzione di spostare la barra delle applicazioni dal centro a sinistra.

Spostare la barra delle applicazioni a sinistra

Per spostare il menu Start e le altre applicazioni dal centro a sinistra devi aprire le Impostazioni (tasti WIN+I) e dal menu di sinistra scegli Personalizzazione. Ora qui clicca su Barra delle applicazioni e successivamente scegli Comportamenti della barra delle applicazioni. Alla voce Allineamento barra delle applicazioni seleziona Sinistra. Ecco fatto, in Windows 11 avrai ripristinato la vecchia barra delle applicazioni.

Informazioni su Dundi 1442 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.