Windows Defender disponibile come estensione per Google Chrome

Windows defender estensione per chrome
Windows defender estensione per chrome

Microsoft ha rilasciato una nuova estensione per il browser Google Chrome e lo hanno chiamato Windows Defender Browser Protection. Con questa estensione, Microsoft vuole portare il filtro SmartScreen anche su Google Chrome. Questo significa che lo stesso grado di sicurezza fornito a Microsoft Edge sarà garantito anche a Google Chrome. L’estensione funziona in modo abbastanza semplice. Tiene traccia di siti web che stai visitando, qualcuno potrebbe essere contrario per motivi di privacy, ma per Microsoft è importante monitorare il vostro traffico. Per farvi sentire più sicuri, Microsoft ha dichiarato che i dati vengono raccolti in modo anonimo. Significa che tutti i dati che verranno caricati sul cloud non saranno tracciabili e che i dati non saranno condivisi con nessun altro.

Tutto il periodo che utilizzerai l’estensione con il browser Google Chrome, ogni volta che andrai a visiterai un sito Web, Windows Defender Browser Protection verificherà in un istante se il sito web è sicuro o no. Quindi se tenterai di accedere ad un sito che potrebbe danneggiare il computer, l’estensione ti mostrerà una schermata rossa proprio come fa su Microsoft Edge. Ti informerà che il link che stai cercando di visitare non è sicuro e che dovresti tornare indietro. Se ritieni che Microsoft abbia erroneamente indicato tale sito come dannoso, è possibile ignorare e continuare.

Dopo questa breve spiegazione non ti resta che scaricare e installarla  l’estensione Windows Defender Browser Protection da Chrome Web Store.

[appbox chromewebstore bkbeeeffjjeopflfhgeknacdieedcoml]

Dopo l’installazione non devi configurare nulla, comparirà una nuova icona in alto a destro dove cliccandoci sopra portai scegliere di disattivare momentaneamente.

Informazioni su Dundi 1275 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.