Windows Media Player non si apre su Windows 10/8/7

Windows media player non si apre su windows 10 8 7
Windows media player non si apre su windows 10 8 7

A volte può capitare che Windows Media Player non si apra più o che non riesca più a riprodurre un CD/DVD mostrando un cerchio azzurro che continua a girare all’infinito senza caricare nulla. Vi ricordo che Windows Media Player è il lettore predefinito di Windows visto che viene preinstallato con il sistema operativo e supporta la maggior parte dei formati di file video.

Per risolvere il problema potresti adottare uno dei questi soluzioni.

1. Impostazioni di Windows Media Player

Windows 10/8/7 dispone di alcuni strumenti di diagnostica che consentono di risolvere problemi di Windows Media Player. È possibile utilizzare i seguenti tre strumenti di risoluzione dei problemi incorporati per correggere appunto i problemi  di WMP in Windows:

  1. Windows Media Player Impostazioni
  2. Windows Media Player Catalogo Multimediale
  3. Windows Media Player DVD.

Sulla tastiera devi premere i tasti Win+R e eseguire le righe in corsivo. Ti aprirà una finestra guidata e segui le istruzioni.

Windows Media Player Impostazionimsdt.exe -id WindowsMediaPlayerConfigurationDiagnostic
Windows Media Player Catalogo Multimedialemsdt.exe -id WindowsMediaPlayerLibraryDiagnostic
Windows Media Player DVD: msdt.exe -id WindowsMediaPlayerDVDDiagnostic

2. Ricollegare i file DLL

Apri il prompt dei comandi come amministratore ed esegui questi comandi una alla volta: regsvr32 vbscript.dll, regsvr32 jscript.dll e regsvr32 wmp.dll

3. Reinstalla dall’inizio

Se non risolvi con i primi due metodi non ti resta che disinstallare e reinstallare. Dopo che hai disinstallato ti consiglio di fare una pulizia con ccleaner e successivamente riavviare.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.