WinMoji: come utilizzare gli emoji in Windows 7 / 8 e 10

Winemoji windows 10
Winemoji windows 10

WinMoji è un programma gratuito per Microsoft Windows che ti permette di accedere e utilizzare gli emoji disponibili del sistema operativo. Tutte le versioni recenti di Windows supportano le Emoji, ma l’utilizzo non è proprio facile. Mentre gli utenti di Windows 10 possono aprire la tastiera virtuale per visualizzare tutte le emoji disponibili, gli utenti di Windows 7 non hanno questa possibilità.

La tastiera virtuale non è disponibile nella barra delle applicazioni in Windows 10, dev’essere abilitata cliccando con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e poi su Mostra pulsante tastiera virtuale, vedrete comparire l’icona della tastiera in basso a destra.

WinMoji è di 32 megabyte e va installato. Le emoji che vedrete dipendono dal vostro sistema operativo.

Ogni volta cliccherai sull’emoji, questo verrà copiato automaticamente negli Appunti di Windowse poi potrai incollare dove vuoi. WinMoji dispone anche di un motore di ricerca dove potrai cercare le emoji che ti interessano, naturalmente dovrai utilizzare parole inglesi.

Scarica WinMoji

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.