Come Apparire Nei Suggerimenti Instagram di Qualcuno

Come apparire nei suggerimenti instagram di qualcuno
Come apparire nei suggerimenti instagram di qualcuno

L’algoritmo dei suggerimenti di Instagram dipende da un gran numero di fattori, la cosa bella è che in qualche modo è possibile influenzare l’algoritmo di Instagram in modo da apparire nei suggerimenti di qualcuno.

Ci sono diverse cose che puoi fare non solo per far apparire nuove persone sui tuoi suggerimenti di Instagram, ma anche suggerirti in altre persone.

Se vuoi apparire sulla pagina di un’altra persona come persona suggerita da seguire, sei nel posto giusto. All’interno di questo articolo ho deciso di elencarti 4 metodi che ti consentiranno di aumentare le tue possibilità di apparire tra i suggeriti di un’altra persona. 

1. La prima cosa da fare è interagire con la persona

Instagram sa che è più probabile che le persone seguano le persone che vengono suggerite tramite la funzione suggerimenti, soprattutto se è qualcuno che conoscono o andranno ad interagire.

Poiché lo scopo principale di Instagram è quello di mantenere gli utenti per più tempo possibile all’interno della piattaforma, hanno un interesse nel suggerire persone che la persona conosce e riconosce. Questo non significa necessariamente che debbano conoscersi nella vita reale, ma semplicemente che Instagram ha un motivo per suggerirti.

Quindi, se vuoi aumentare la probabilità che ti presenti sui suggerimenti di qualcuno, dovresti interagire con la sua pagina il più possibile e sperare che corrispondano interagendo con te.

Ovviamente, più profonda è l’interazione, meglio è. Mentre i messaggi diretti sono uno dei segnali più forti dell’algoritmo di Instagram, commentare e anche semplicemente apprezzare i loro post attraverso un “mi piace” aiuta notevolmente l’algoritmo di Instagram a mostrarti tra i suggeriti della persona.

Naturalmente, una delle prime cose da fare è quello di seguirli se non l’hai già fatto. Instagram suggerisce spesso i follower delle persone, come qualcuno che dovrebbero seguire. Quindi, sebbene non sia un requisito, è più probabile che ti presenti se li stai seguendo.

2. Visita la loro pagina Instagram

Anche se non vuoi interagire con qualcuno su Instagram, ad esempio inviando la richiesta, oppure iniziando a seguirli, è comunque possibile apparire nell’elenco seguendo alcuni accorgimenti.

Visitare il profilo Instagram di qualcuno può aiutare l’algoritmo ed avere maggiori possibilità di apparire nei suggerimenti della persona desiderata.

Proprio come Facebook suggerisce le persone che hanno guardato il tuo profilo nel loro algoritmo “Persone che potresti conoscere“, Instagram fa la stessa cosa per i suggerimenti di follower.

Instagram presuppone che se visiti la pagina di qualcuno, c’è almeno una possibilità che voi due possiate conoscervi o che siate interessati a questa persona o ai suoi contenuti.

Ovviamente le probabilità che entrambi vi presentiate nei suggerimenti dell’altro aumenta se entrambi visitate le pagine dell’altro.

3. Aggiungi il contatto su Facebook

Facebook e Instagram sono entrambi di proprietà della stessa azienda (Meta) e i due servizi condividono molti dati tra loro.

Uno dei dati più importanti è la tua lista di amici. Instagram estrarrà la tua lista di amici dal tuo account Facebook e cercherà tutti i tuoi amici che hanno anche un account su Instagram. 

L’algoritmo spingerà quindi queste persone abbastanza pesantemente come persone suggerite che dovresti seguire – dopotutto, se sei già connesso su Facebook, perché non seguirti anche su Instagram?

Se avete aggiunto qualcuno su Facebook ed entrambi avete un account Instagram, le possibilità che entrambi possiate comparire nell’elenco suggerimenti l’uno dell’altro è davvero molto alta.

4. Pubblica contenuti simili agli account che seguono

Instagram non suggerisce solo le persone che pensano tu possa conoscere nella vita reale. Suggeriscono anche account che ritengono possano essere interessanti per te, anche se gestiti da persone a caso provenienti da tutto il mondo.

Questo perché in definitiva, l’obiettivo di Instagram è farti seguire gli account che sono interessanti per te in modo da tenerti il più a lungo all’interno dell’app.

Pertanto, Instagram fa di tutto per conoscere te e quali interessi hai. Una delle cose che usano per profilare sono gli account che segui e il tipo di contenuto che tali account pubblicano.

Ciò significa che se pubblichi contenuti simili a quelli che l’altra persona ha mostrato di apprezzare maggiormente, è più probabile che Instagram ti suggerisca loro.

Instagram esamina il contenuto delle foto e dei video caricati sulla propria piattaforma, nonché la didascalia, gli hashtag e il coinvolgimento dei post. La loro intelligenza artificiale può quindi dedurre molti dati sull’argomento del post e su chi è probabile che interagisca con esso.

Conclusione

In conclusione possiamo dire che l’algoritmo di suggerimento di Instagram è progettato per mostrare le persone che potresti essere interessato a seguire. Tuttavia, puoi influenzare i suggerimenti di altre persone provando una di queste strategie, aumentando notevolmente la possibilità di apparire nella lista suggeriti della persona che desideri.

Informazioni su Dundi 1435 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.