Come Creare Un Nuovo Account Gmail

Come Creare Un Nuovo Account Gmail
Come Creare Un Nuovo Account Gmail

Quando si parla di servizi di posta elettronica, scegliere il servizio più affidabile è sicuramente una delle decisioni più importanti da prendere. Uno dei migliori servizi di posta elettronica attualmente in circolazione è gmail; lanciato nel lontano 2004, al giorno d’oggi gmail conta più di 1.8 Miliardi di utenti attivi. Se hai intenzione di cambiare servizio di posta elettronica, ti assicuro che non c’è scelta migliori di quella che stai per fare. In questa guida ti farò vedere passo dopo passo come creare un nuovo account gmail, dandoti così la possibilità di entrare in uno dei servizi di email più diffusi e affidabili al mondo.

Step per Creare un Account Gmail

creazione account gmail
creazione account gmail
  1. Come primo step, collegati a Google tramite il tuo pc, e clicca su gmail ( si trova in alto a destra)
  2. Adesso dovrai inserire il tuo nome, cognome, e scegliere una tua nuova email, in seguito inserisci una password robusta, seguendo tutte le istruzioni elencate da Google.
  3. Una volta compilati tutti i dati, clicca su avanti.
  4. In questa nuova schermata, dovrai inserire il tuo numero di cellulare. ( Ti raccomando di inserire il tuo vero numero di cellulare, ti servirà in seguito per attivare l’autenticazione a due fattori)
  5. Come seconda opzione, avrai anche la possibilità di inserire un’email secondaria di recupero, questa è un’opzione facoltativa, che ti consiglio comunque di effettuare.
  6. Arrivati a questo punto, ti verrà offerta l’integrazione della tua email con diversi servizi Google, leggi attentamente e scegli se farlo o meno
  7. Adesso, accetta i consensi di privacy ed i termini di servizio
  8. Una volta accettati tutti i consensi, ti troverai davanti alla tua inbox. Ti verrà mostrato un pop-up se attivare o meno le funzionalità intelligenti-ti consiglio di attivarle poiché possono tornare utili, e comunque potrai disattivarli quando vorrai in futuro. 
  9. Adesso non ti resta che iniziare a personalizzare il tuo account gmail, adattandolo al meglio alle tue esigenze. 

Inoltre, se in futuro ti troverai di fronte a delle problematiche relative al tuo account gmail, ho già scritto alcune guide che potrebbero interessarti:

Quanti account gmail si possono creare?

Attualmente Google non impone nessun limite sulla creazione di nuovi account gmail. Potrai creare quanti account vorrai, e passare da un account all’altro in maniera semplice ed immediata. 

Come creare account Gmail su Android?

Per creare un account gmail su Android:

  • Accedi all’app gmail
  • Clicca in alto a destra, sul simbolo rappresentante il tuo nome o la tua immagine di profilo
  • Clicca su “Aggiungi un altro account
  • Inserisci il tuo pin o la tua impronta digitale
  • Infine clicca su crea nuovo account
  • Dopodiché le procedure saranno le medesime come precedentemente illustrato nella parte iniziale della guida. 
Informazioni su Dundi 1278 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.