Come Proteggere La Chat Di Whatsapp Con Password

Come Proteggere La Chat Di Whatsapp Con Password
Come Proteggere La Chat Di Whatsapp Con Password

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più popolari al mondo. Con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi, è una delle app di messaggistica maggiormente utilizzate  tra le persone di tutte le età. WhatsApp è un’applicazione sicura e fornisce la crittografia end-to-end per tutti i messaggi. Tuttavia, puoi rendere le tue conversazioni chat ancora più private proteggendole con una password

In questa guida andremo a vedere 2 metodi per proteggere le chat di WhatsApp con password. Il primo metodo può essere utilizzato tramite una funzione integrata all’interno dell’app, mentre per il secondo metodo avremo bisogno di scaricare un’app sul play store. Entrambi i metodi sono molto semplici e non richiedono molto sforzo.

1)Proteggere chat di WhatsApp con impronta digitale

Durante gli ultimi aggiornamenti WhatsApp ha integrato una nuova funzione che ti consentirà di aumentare la tua privacy. Stiamo parlando proprio della funzione protezione con impronta digitale

Come funziona il blocco chat con impronta digitale su WhatsApp?

Lo scopo principale dello blocco chat con impronta digitale su WhatsApp, è quello di proteggere maggiormente le tue conversazioni WhatsApp. In questo caso, nel caso in cui un tuo amico, familiare o malintenzionato è riuscito a scoprire la password di accesso al tuo cellulare, non gli sarà comunque possibile accedere alle conversazioni di WhatsApp, poiché sarà bloccato dall’accesso tramite impronta digitale. 

Come impostare blocco su chat WhatsApp con impronta digitale

  1. Accedi su WhatsApp
  2. Clicca i 3 puntini in alto a destra
  3. Cliccare su Account
  4. Quindi su Privacy
  5. Scorri in basso, e troverai un’opzione “Blocco con impronta digitale
  6. Segui le istruzioni 

Una volta impostato il blocco con impronta digitale, ogni qual volta vorrai accedere alle chat WhatsApp dovrai inserire l’impronta digitale, aumentando notevolmente così la privacy delle tue conversazioni. 

2) Protezione chat WhatsApp con App

Il secondo metodo per proteggere la tua chat è utilizzare un app di blocco. Un app di blocco è un’app di terze parti che blocca altre app sul telefono, incluso WhatsApp. Ciò garantirà che nessuno possa accedere alle tue chat o ai tuoi messaggi senza la tua autorizzazione. 

Ci sono molte diverse applicazioni disponibili su App Store e Google Play Store, che ti consentiranno di effettuare il blocco di chat su WhatsApp, ma in questa guida, ho deciso di concentrarmi esclusivamente su un’app sviluppata appositamente per bloccare le chat WhatsApp. L’app in questione si chiama Locker per WhatsApp.

Funzioni principali di Locker per WhatsApp

Protezione password con impronta digitale

In pratica potrai inserire un blocco alle chat, accedendo soltanto una volta inserita la tua impronta digitale. 

Protezione chat con password numerica

Se preferisci inserire una password numerica, con locker potrai farlo. Questa funzione ti consente di inserire una password numerica di 4 numeri per proteggere le tue conversazioni

Blocco conversazioni singole o gruppi

L’app ti darà la possibilità di bloccare attraverso password singole chat oppure chat di gruppo. 

Password individuali 

Se hai delle chat un po’ più particolari, potrai inserire delle password diverse per ognuna di esse, ad esempio inserendo una password per l’accesso all’app ed un password per una chat speciale.

Come usare Locker per Whatsapp per proteggere le tue chat

  1. Vai su play store e scarica l’app
  2. Apri l’app 
  3. Inserisci una password
  4. Seleziona la chat che vorresti bloccare con password cliccando sull’icona rappresentata da un simbolo + di colore blu. 
  5. Nella prossima schermata dovrai cliccare in corrispondenza dell’opzione “go to refresh”, dove verrai automaticamente reindirizzato alle impostazioni di accessibilità del tuo cellulare. 
  6. Nel caso in cui questa opzione è disabilitata, procedi all’attivazione cliccando su “On
  7. Adesso seleziona la chat che desideri bloccare con password cliccando sul simbolo +

Conclusione

Scegliere l’app giusta per proteggere le chat di WhatsApp è molto importante. Ciò contribuirà a proteggere le tue conversazioni e le tue informazioni personali. Assicurati di seguire tutti i passi illustrati, dopodiché avrai piene libertà, sicurezza e protezione di tutte le tue chat presenti su WhatsApp.

Informazioni su Dundi 1266 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.