Se Elimino Un Contatto Su Whatsapp Cosa Vede

Se elimino un contatto su whatsapp cosa vede
Se elimino un contatto su whatsapp cosa vede

WhatsApp è diventata la piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia. La facilità di utilizzo di WhatsApp ha dato la possibilità di essere approcciata da persone di tutte le età. Tuttavia, immagino che per chi utilizza WhatsApp da poco, oppure non è uno smanettone tecnologico potrebbe avere alcune domande irrisolte. 

Nello specifico, in questo articolo, andremo a vedere Cosa succede se elimino un contatto su WhatsApp, Cosa Vede? Quando cancello un contatto dalla rubrica mi vede su WhatsApp? Andiamo a scoprirlo insieme. 

Ecco Cosa succede quando elimini un contatto su WhatsApp

Non appena cancelli un contatto dalla tua rubrica, l’altro contatto potrà vedere il tuo profilo, scriverti, e controllare se sei online. Quello che non potrà fare sarà controllare lo stato del tuo WhatsApp. 

La visualizzazione del tuo stato non può essere visualizzata da una persona che non è presente nella tua rubrica. Questo perché WhatsApp consente la visualizzazione dello stato soltanto a condizione che i due contatti siano in possesso dei reciproci numeri di telefono, e presenti nella rubrica dei contatti. 

Può Scoprire il Contatto che è stato eliminato dalla mia Rubrica?

Adesso che abbiamo visto cosa succede se elimino un contatto su WhatsApp, e capito cosa vede, è giunto il momento di rispondere a qualcosa di altrettanto importante. Ovvero, può capire il contatto di essere stato eliminato? 

La risposta è NO. A meno che voi non decidiate di bloccare il contatto WhatsApp, l’altra persona non sarà mai a conoscenza che voi avete eliminato il suo contatto dalla vostra lista contatti WhatsApp. Questo perché come abbiamo visto in precedenza, una volta cancellato il contatto lui potrà continuare a vedere il nostro stato di online/ ultimo accesso ( a meno che noi non decidiamo di disattivarla) ed inviarci messaggi. 

Caso contrario in caso decideremo di bloccare il contatto WhatsApp. In questo caso lo capirà subito, non vedrà più la nostra immagine di profilo, il nostro stato, e l’invio di messaggi saranno visualizzati all’interno della sua chat con soltanto una spunta. 

Come faccio a sapere se sono stato eliminato da un contatto WhatsApp?

Se ci troviamo nella situazione opposta, ovvero siamo noi a sapere se siamo stati eliminati da un contatto specifico? Le cose da fare sono molto semplici. La prima soluzione, ed anche la più efficace è quella di inviare un messaggio e vedere che tipo di spunta visualizziamo. 

Nel caso la spunta sia soltanto una per un periodo lungo, come ad esempio più di 2 giorni, allora possiamo essere certi che siamo stati bloccati dal contatto, e probabilmente anche eliminati dalla sua lista contatti di WhatsApp. 

L’altra soluzione è quella di controllare lo stato WhatsApp. Ma attenzione, perché questo funzionerà soltanto se siamo a conoscenza che il contatto aggiorna frequentemente il suo stato WhatsApp. Se siamo certi che in precedenza il contatto aggiornava il suo stato con molta frequenza, ed ad un tratto non visualizziamo più niente, con molta probabilità siamo stati eliminati dalla sua lista contatti di WhatsApp.

Come ultima soluzione per capire se sei stato/a eliminata da un contatto WhatsApp, potrai chiedere ad un tuo amico, in confidenza con il contatto che sospetti di essere stato eliminato, di osservare come visualizza il contatto. Nel caso in cui il tuo amico visualizza un suo stato WhatsApp, potrai assumere con certezza che sei stato eliminato dalla lista dei suoi contatti. 

Conclusione

Con questo è tutto. Ho deciso di riassumere in maniera concisa tutto quello che devi sapere e tutte le dietro le quinte che accade se decidi di eliminare un contatto Su WhatsApp. Spero che questa guida vi sia stata utile. Come sempre se avete domande o dubbi, sentitevi liberi di scrivere un commento nella parte sottostante.

Informazioni su Dundi 1275 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.