Perché Non Riesco A Scaricare WhatsApp? (3 SOLUZIONI)

Non riesco a scaricare soluzione
Non riesco a scaricare soluzione

Se durante l’ultimo periodo hai deciso di scaricare ed installare WhatsApp, ricevendo un errore del tipo : spazio insufficiente impossibile installare WhatsApp, non preoccuparti. In questa guida andremo a vedere tutte le possibili soluzioni per scaricare ed installare whatsapp passo dopo passo.

Come fare se WhatsApp non si installa? 

La prima cosa da fare quando non riesci a scaricare WhatsApp, è quella di controllare per quale motivo il tuo cellulare non riesce a scaricarla.

Alcune tra le ragioni principali che bloccherebbero il corretto download sono:

  1. Il tuo cellulare non è compatibile con l’ultima versione di WhatsApp
  2. Hai terminato lo spazio disponibile
  3. C’è stato un errore di connessione durante il download.

1)Incompatibilità tra WhatsApp e cellulare

Come anticipato in precedenza, la prima cosa da fare quando non riesci a scaricare WhatsApp è quella di verificare con attenzione il messaggio che ti verrà mostrato durante il processo d’installazione.

Nel caso in cui ti verrà mostrato “impossibile installare WhatsApp, causa incompatibilità“, allora mi dispiace dirti che non potrai installare WhatsApp sul tuo smartphone. Infatti, le ultime versioni rilasciate da WhatsApp, non sono compatibili con le versioni android precedenti alla versione 2.3.3, ed iOS 6.

L’unica soluzione disponibile per installare WhatsApp in questo caso, è soltanto quella di acquistare un nuovo cellulare.

2)Spazio insufficiente per installare WhatsApp (cosa fare?)

Se il messaggio che ti verrà mostrato durante l’installazione di WhatsApp indica “spazio insufficiente per installare WhatsApp”, prima di procedere all’eliminazione di file e altro di consiglio di seguire questi step.

Libera la cache di Google play store:

  • Vai su impostazioni
  • Quindi, trova app e notifiche
  • Scorri la lista delle app installate, trovando google play store. 
  • Selezionalo, e clicca su impostazioni di archiviazione
  • Dopodiché, clicca su libera cache.
  • Una volta liberata la cache di google play store, riavvia il cellulare.

Una volta riavviato, dovresti essere in grado di installare WhatsApp correttamente senza nessun problema.

Cosa fare se una volta avviato, non riesco ad installare WhatsApp?

In questo caso dovresti provare a disinstallare alcuni file presenti nella memoria interna del tuo cellulare, oppure trasferirli sulla tuo scheda sd. Oppure in alternativa, procedere alla disinstallazione di applicazioni che non utilizzi da tempo.

3) Errore di connessione durante l’installazione di WhatsApp

Alcune volte il problema potrebbe essere più semplice di quanto ci si aspetti. Nel caso in cui non ti vengano mostrati errori durante l’installazione di WhatsApp, allora ti consiglio di controllare la tua connessione.

Se durante il download si è verificato un problema alla tua rete, non sarai in grado di scaricare l’app. Prima di passare ai metodi precedentemente descritti, assicurati di avere una connessione stabile.

Come mai non riesco a scaricare WhatsApp su Huawei?

Perché a causa dell’assenza delle app firmate google, il play store non è disponibile per i cellulari huawei. Tuttavia, potrai comunque scaricare WhatsApp da App Gallery, ovvero un gestore di pacchetti, contenente tutte le app più famose creato appositamente per i cellulari Huawei. 

Perché non riesco a scaricare WhatsApp su Samsung?

Come per qualsiasi altro brand, nel caso in cui non riesci a scaricare WhatsApp su Samsung, dovresti provare a controllare la tua connessione, verificare che lo spazio di archiviazione sia sufficiente a scaricare l’app, e che la versione del tuo cellulare sia compatibile con quella di WhatsApp. 

Informazioni su Dundi 1375 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.