Chi Non ha il Mio Numero Mi Vede Online Su WhatsApp?

Chi Non ha il Mio Numero Mi Vede Online Su WhatsApp
Chi Non ha il Mio Numero Mi Vede Online Su WhatsApp

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata in Italia, la sua facilità di utilizzo è uno dei punti forti che ha reso WhatsApp così popolare. Tuttavia, anche se l’azienda si impegna quotidianamente per aumentare il livello di privacy tra utenti, ci sono sempre delle domande che sorgono nella mente delle persone. Una tra le tante è, chi non ha il mio numero può vedermi online su WhatsApp?

Se qualcuno non è nei miei contatti di WhatsApp può vedere se sono online?

Le persone possono visualizzare il tuo stato di WhatsApp, e quindi controllare se sei online anche se non sono presenti nei tuoi contatti. Attualmente non è possibile rendere il tuo stato di WhatsApp completamente nascosto. C’è da tenere in considerazione che, se anche deciderai di nascondere il tuo stato WhatsApp, purtroppo ci sono numerose app e siti web che permettono a chiunque di inserire il tuo numero e controllare se sei online o meno. 

Tuttavia, come potrai immagine questa operazione non è legale, e fortunatamente ogni giorno vengono chiusi molti siti e applicazioni che offrono questo tipo di attività illegale. WhatsApp essendo uno dei leader mondiali della comunicazione, implementa e sviluppa nuove funzioni per rendere la privacy degli utenti sempre più sicura. 

Attraverso le impostazioni di WhatsApp è possibile cambiare lo stato da “ultimo accesso” a niente. Ed inoltre potrai personalizzare lo stato di WhatsApp configurandolo ad esempio per contatti. Consentendo così di visualizzare il tuo ultimo accesso soltanto a persone specifiche. 

Per assicurarti un maggiore livello di privacy vai: 

  1. Impostazioni, account
  2. Una volta entrato nel menu account, potrai scegliere tra le numerose categorie presenti, come “ultimo accesso”, foto profilo ecc ecc.
  3. Per impostare il più alto livello di privacy seleziona nessuno

Se riesco a vedere una persona online su WhatsApp vuol dire che sono nei suoi contatti?

Non necessariamente. Se visualizzi lo stato di una persona all’interno dei tuoi contatti WhatsApp vorrà dire che tu sei in possesso del suo numero. Dall’altra parte, a meno che tu non abbia una conversazione precedente, non è detto che l’altra persona abbia il tuo contatto e che quindi sei presente nei suoi contatti.

L’unico modo possibile per visualizzare se sei presente nei contatti di una persona è controllare la lista dei suoi contatti WhatsApp. Soluzione alquanto impossibile, soprattutto se non sei in stretto rapporto. E’ importante ricordare che dal momento in cui invii un singolo messaggio alla persona, automaticamente dall’altra parte potrà visualizzare il tuo numero di telefono, con conseguente registrazione all’interno dei suoi contatti.

Leggi anche: Cosa Succede Quando Cambi Numero Su Whatsapp?

Chi può vedere quando sono online su WhatsApp?

Tutte le persone che sono presenti all’interno della lista contatti WhatsApp. L’unico modo per limitare chi può vederti online su WhatsApp è attraverso la personalizzazione delle privacy, facilmente modificabile attraverso le impostazioni di WhatsApp. 

Se desideri limitare o modificare il tuo stato di WhatsApp, la cosa migliore da fare è quella di cambiare le impostazioni di privacy del tuo account. 

Conclusioni

Gestire il proprio livello di privacy online, ed in questo caso quello di WhatsApp è un passo fondamentale verso la libertà e tranquillità su internet. Conoscere come modificare le impostazioni di privacy modificando ad esempio chi può visualizzare il tuo stato di WhatsApp è un’operazione molto importante, soprattutto se la parola privacy fa parte delle tue priorità. 

Informazioni su Dundi 1340 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.