Cosa Succede Se Segnalo Qualcuno Su Instagram

Cosa succede se segnalo qualcuno su instagram
Cosa succede se segnalo qualcuno su instagram

Che si tratti di un account falso che invia spam ai tuoi post, di contenuti inappropriati o che incitano all’odio o di immagini rubate, puoi segnalare un account su Instagram in molti modi.

L’obiettivo principale di Instagram è stato sempre quello di mantenere la piattaforma un posto sicuro, e tranquillo. Sfortunatamente, con oltre 1 miliardo di utenti attivi, è difficile tenere il passo. Se vedi contenuti che violano chiaramente le Linee guida della community di Instagram o ti mettono a disagio, dovresti segnalarli.

Anche se hai segnalato un account in precedenza, potresti non aver ricevuto nessun riscontro in merito. Infatti molti utenti si domando spesso cosa succede se segnalo qualcuno su Instagram? 

Motivi per segnalare un account Instagram

Ci sono vari motivi per segnalare qualcuno su Instagram. Molti utenti probabilmente ne segnalano per motivi minori, ma qualsiasi cosa che violi i Termini e condizioni o le Linee guida della community di Instagram è valida per la segnalazione.

Posta indesiderata di Instagram

Quando segnali un account, vengono visualizzate due opzioni. Il primo è “È spam”. Cliccando qui bloccherai automaticamente l’account segnalato, quindi non vedrai più i loro contenuti e loro non potranno vedere i tuoi.

Un account è considerato spam se pubblica troppi commenti, pubblica molti commenti (di solito irrilevanti che non hanno senso) o per comportamenti simili che non sono autentici.

Contenuti inappropriati su Instagram

L’altra opzione che appare quando si fa clic sul pulsante “Segnala” è “È inappropriato”. Questa opzione ti porta a una seconda pagina, dove puoi fornire maggiori dettagli sul motivo per cui stai segnalando l’account.

Ci sono alcune opzioni che appaiono per prime. Alcuni sono meno serie di altri, quindi a seconda di come segnali l’account, Instagram potrebbe intraprendere più o meno azioni.

  • Pubblicazione di contenuti fastidiosi: la scelta di questa opzione non segnalerà effettivamente l’account e Instagram ti suggerirà di smettere di seguire o bloccare quella persona . Sfortunatamente, non possiamo semplicemente segnalare su Instagram tutti coloro che ci infastidiscono e aspettarci che puniscano l’account.
  • Pubblicazione di spam: proprio come la prima opzione, segnalare un account come spam bloccherà l’account per te e potrebbe indurre Instagram a indagare sull’attività dell’utente.
  • Pubblicazione di contenuti inappropriati: la segnalazione di contenuti inappropriati è presa più seriamente da Instagram. Questa opzione porta a un altro menu, dove ti verranno chieste ulteriori informazioni:
    • Molestie o bullismo
    • Vendita o promozione di farmaci
    • Violenza o minaccia di violenza
    • Nudità o pornografia
    • Incitamento all’odio o simboli
    • Ferita autoinflitta
  • Questo profilo finge di essere qualcun altro: questo è un problema più comune su Instagram di quanto molti credano. Anche se non sorprende che gli account cerchino di impersonare celebrità, molti utenti di Instagram di tutti i giorni si vedono rubare le foto nel tentativo di impersonarli. Facendo clic su questa opzione si aprirà anche un nuovo menu con le seguenti opzioni:
    • Me
    • Qualcuno che conosco (questa opzione ti incoraggia a dire alla persona reale di segnalarlo da sola)
    • Una celebrità o un personaggio pubblico (questa opzione richiede il nome utente della celebrità impersonata)
  • Potrebbe pubblicare la mia proprietà intellettuale senza autorizzazione: questa opzione ti porterà a una pagina di assistenza di Instagram con ulteriori informazioni sulla proprietà intellettuale, sul copyright e sulle leggi sui marchi per continuare a segnalare nella categoria corretta.

Come segnalare su Instagram

Segnalare qualcuno su Instagram è relativamente semplice. Hai la possibilità di segnalare un intero account, un post specifico, un commento, un messaggio diretto o una storia.

La segnalazione di un account sull’app non consente agli utenti di fornire molti dettagli su ciò che è esattamente inappropriato. Alcuni hanno avuto più successo inviando un’e-mail all’assistenza di Instagram all’indirizzo support@instagram.com , mentre altri affermano che non ti risponderanno mai.

Segnala account Instagram

Per segnalare un account Instagram, segui questi passaggi:

  1. Sul profilo dell’account, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra.
  2. Tocca “Segnala”.
  3. Scegli “È spam” o “È inappropriato” e segui le istruzioni per completare la segnalazione.

Segnala un post su Instagram

Per segnalare un singolo post su Instagram, segui queste semplici istruzioni:

  1. Sul post, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra.
  2. Tocca “Segnala”.
  3. Scegli “È spam” o “È inappropriato” e segui le istruzioni per completare la segnalazione.

Segnala un commento su Instagram

Se un commento specifico ti mette a disagio, è spam o è inappropriato, puoi segnalare quel commento. Segui questi semplici passaggi:

  1. Sul post con il commento inappropriato, tocca “Visualizza tutti i commenti”.
  2. Scorri verso sinistra sul commento che desideri segnalare.
  3. Clicca il icona del punto esclamativo.
  4. Scegli “Spam o truffa” o “Commento offensivo” quando ti viene chiesto perché stai segnalando il commento e segui le istruzioni per completare la segnalazione.

Segnala un messaggio su Instagram

Se qualcuno ti sta inviando messaggi diretti indesiderati , puoi segnalare l’intero account o bloccarlo. Puoi anche segnalare singoli messaggi, tuttavia, in modo che Instagram veda esattamente cosa era inappropriato nel loro utilizzo della piattaforma. Segui questi passaggi per segnalare un DM.

  1. Apri il messaggio che desideri segnalare.
  2. Tieni premuto il messaggio e premi “Segnala”.
  3. Segui le istruzioni per completare il rapporto.

Segnala una storia su Instagram

Le storie di Instagram sono diventate molto popolari sulla piattaforma e possono anche essere segnalate. Per segnalare una storia di Instagram, segui questi passaggi:

  1. Durante la visualizzazione della storia, fai clic sui tre punti nel campo di risposta nella parte inferiore dello schermo.
  2. Tocca “Segnala”.
  3. Scegli “È spam” o “È inappropriato” e segui le istruzioni per completare la segnalazione.

Cosa succede quando segnali qualcuno su Instagram

Instagram esamina i rapporti, ma non è sempre chiaro quanto velocemente agiscano. Dopotutto, ci sono sicuramente molte segnalazioni effettuate su account che non violano le regole di Instagram.

Molti di coloro che segnalano un uso improprio effettivo su Instagram non hanno mai ricevuto risposta. Alcuni hanno scoperto che gli account che hanno segnalato sono scomparsi in seguito, ma senza alcuna informazione da parte di Instagram sul fatto che li abbiano cancellati o abbiano trovato attività inappropriate.

Se hai segnalato solo un post o un commento, è più probabile che, se la tua affermazione fosse vera, Instagram lo cancellerà. Tuttavia, l’eliminazione di un intero account è più drastica e generalmente richiede più tempo e prove.

Spesso un account sospende la pubblicazione solo a seguito di una segnalazione di Instagram. Altri ritengono che una segnalazione possa portare allo shadowban di Instagram , sebbene la sua esistenza sia dibattuta e non confermata.

Quando segnali qualcuno su Instagram è anonimo?

Sì, quando segnali su Instagram è anonimo. La persona che hai segnalato non verrà informata che l’hai segnalata.

Esiste un’eccezione nota a questa regola: se segnali qualcuno per violazione del copyright o per furto della tua proprietà intellettuale, Instagram potrebbe notificare a quella persona il tuo nome e la tua email. Questo viene fatto per motivi legali, in quanto potrebbero voler contestare la tua proprietà del contenuto.

Come annullare la segnalazione su Instagram

Non c’è modo di annullare un rapporto una volta che è stato inviato. Se la denuncia è stata un incidente, errata, o l’hai presentata in un momento di passione, non preoccuparti. Instagram spesso non riesce a dare seguito a segnalazioni reali, quindi se non c’è nulla di inappropriato, probabilmente non farà nulla all’account che hai segnalato.

Informazioni su Dundi 1532 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.