Instagram Questa Storia non è Disponibile

Instagram questa storia non e disponibile
Instagram questa storia non e disponibile

Le storie su Instagram sono tra le funzionalità più utilizzate tra tutti gli utenti. Tuttavia, ci potrebbero essere casi in cui, sfortunatamente non riesci a visualizzare la storia. Aperta la storia, visualizzi una schermata nera con la scritta questa storia non è disponibile. 

Questo è uno dei problemi più comuni riscontrati su Instagram che quasi tutti gli utenti devono aver affrontato almeno una volta.

Se non sei una persona tecnica, potresti non sapere cosa significano effettivamente questi errori. Ecco perché ho pensato di scrivere questa guida. Nelle parti successive andremo a vedere il motivo per  il quale si verifica questo problema di storia non disponibile si verifica su Instagram e come puoi eventualmente risolverlo.

Cosa significa “Questa storia non è disponibile” su Instagram?

Come suggerisce il nome, storia non disponibile significa che la storia che stai cercando non è più disponibile per essere visualizzata. Ci sono diversi motivi per cui ricevi questo errore nella tua chat di Instagram quando qualcuno ti invia una storia tramite messaggio diretto. Di seguito troverai tutte le motivazioni:

1. La storia è scaduta

La storia di Instagram è disponibile solo per 24 ore (ovvero 1 giorno). Dopo questo periodo di tempo, viene eliminato automaticamente. Questo è uno dei motivi più comuni che causa l’errore “questa storia non è disponibile” su Instagram. Se qualcuno ti ha inviato una storia tramite messaggio diretto alla tua chat ed è scaduta, riceverai un messaggio di errore che dice “Questa storia non è più disponibile”. Devi visualizzare quella storia entro 24 ore dalla pubblicazione. Se non sei riuscito a vederlo in quel periodo di tempo, non sarai in grado di vederla nuovamente.

2. L’utente ha eliminato la storia

È anche possibile che la storia che stai cercando sia stata cancellata dall’utente. Anche in tal caso, riceverai un problema di storia non disponibile su Instagram. Instagram consente agli utenti di eliminare la propria storia se non desiderano più mostrarla sul proprio profilo. Esistono diversi motivi per il quale le persone decidono di eliminare la propria storia. Pubblicazione per errore, vogliono solo mostrarla per un periodo di tempo specifico.

3. Sei stato bloccato dall’utente

Un altro possibile motivo quando visualizzi: storia non disponibile su Instagram è che la persona di cui stai cercando di visualizzare la storia potrebbe averti bloccato. Quando qualcuno ti blocca, non puoi vedere le sue storie, i momenti salienti, i post e praticamente tutto sul suo profilo. Instagram mostrerà un messaggio “Questa storia non è disponibile” nella tua chat. Per verificare al 100% l’autenticità di questa affermazione, il mio consiglio è quello di chiedere ad un tuo amico di visualizzare la storia. Se lui o lei sarà in grado di visualizzarlo, allora potrai affermare che la motivazione per il quale visualizzi storia non disponibile è dovuta al fatto che la persona ti abbia bloccato.

4. L’utente ha un account privato

Esistono due tipi di account su Instagram. Uno è un account pubblico sul quale tutto è visibile a tutti anche a chi non segue la persona. Il secondo tipo di account, invece, è privato su cui solo i follower approvati possono vedere i post, le storie e gli highlights dell’utente. Se qualcuno ha inviato una storia da un account privato, e non non tu non lo segui, riceverai un messaggio di storia non disponibile nella chat.

5. Instagram ha cancellato la storia

A volte Instagram può anche eliminare la storia a causa di alcune violazioni della privacy. Anche se questo è un caso molto raro, può succedere quando qualcuno pubblica materiale potenzialmente inappropriato o sensibile nella sua storia. Instagram ha tutti i diritti per rimuovere la storia dell’utente se si scopre che viola le linee guida della community . Anche in questi casi, non sarai in grado di vedere la storia una volta rimossa da Instagram. In alcuni casi estremi, Instagram può anche bloccare o eliminare definitivamente l’account utente.

6. L’utente ti ha nascosto la sua storia

Instagram ha una funzione che consente agli utenti di nascondere alle persone la visualizzazione della loro storia. Se la persona di cui stai tentando di visualizzare la storia, l’ha già nascosta, Instagram mostrerà questo messaggio di errore della storia non disponibile nella tua chat.

7. Problema tecnico nell’app Instagram

Potrebbe esserci qualche problema tecnico nell’app Instagram che può anche causare problemi di non disponibilità della storia. O la tua connessione Internet non funziona correttamente o stai utilizzando una versione precedente dell’app Instagram. Ancora una volta questo è un caso molto raro ma può succedere comunque. Assicurati di ottenere una buona velocità di Internet e aggiorna l’app di Instagram all’ultima versione per risolvere eventuali problemi tecnici.

Come risolvere “Questa storia non è più disponibile” su Instagram

Ora che conosci i motivi alla base di questo problema di non disponibilità della storia su Instagram, discutiamo di come risolvere questo problema e visualizzare la storia:

  1. Visualizza la storia dopo che è scaduta : se la storia è scaduta e desideri visualizzarla dopo 24 ore, apri il profilo della persona e controlla se ha aggiunto quella storia in evidenza. Quando una storia viene aggiunta in evidenza, rimarrà sul profilo in modo permanente.
  2. Visualizza la storia della persona che ti ha bloccato : se la persona ti ha bloccato su Instagram e desideri comunque visualizzare la sua storia, utilizza un altro account.
  3. Visualizza la storia dall’account privato : se la persona ha un account privato e non la stai seguendo, inviagli una richiesta di follow per vedere la sua storia. Se non vuoi farlo, chiedi al tuo amico (che ti ha inviato la storia tramite messaggio) di inviarti lo screenshot di quella storia.
  4. Risolvi problemi tecnici nell’app di Instagram : per correggere eventuali problemi tecnici, cancella i dati memorizzati nella cache dell’app e forza l’arresto una volta. Semplicemente, vai su Impostazioni> App> Instagram e quindi tocca il pulsante Force Stop. Successivamente, vai su Archiviazione e fai clic sul pulsante Cancella dati. A parte questo, assicurati di aggiornare l’app di Instagram all’ultima versione.

Conclusioni

Questo è tutto ciò che devi sapere quando visualizzi storia non disponibile su Instagram. Abbiamo condiviso tutti i motivi per cui si verifica questo problema e perché non sei in grado di visualizzare la storia che qualcuno ti ha inviato tramite messaggio diretto.

Informazioni su Dundi 1335 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.