Instagram Impossibile Pubblicare la Foto

Instagram impossibile pubblicare la foto
Instagram impossibile pubblicare la foto

Hai problemi a caricare una nuova foto su Instagram? Apri l’app, fai clic sul pulsante per caricare la tua foto,  ma non succede nulla. Per caso ti compare anche una scritta “Impossibile pubblicare la foto”?

Non  preoccuparti, non è nulla di grave, non sei l’unica persona che sta riscontrando questo problema. In effetti, è molto più comune di quanto si possa pensare. In questo articolo, parleremo di questo problema comune di Instagram che non pubblica foto e di cosa puoi fare per correggere l’ errore quando Instagram non ti permette di pubblicare la foto, e ti indica di riprovare.

Instagram non pubblica foto

Come tutte le piattaforme di social media, Instagram presenta dei problemi che possono influire sulla capacità degli utenti di pubblicare qualsiasi cosa. A volte l’ intero sito è inattivo , mentre altre volte è solo un problema tecnico o un bug nell’app di Instagram.

In realtà, ci sono una moltitudine di motivi per cui una foto di Instagram non può essere pubblicata, tra cui file di grandi dimensioni , connessioni Internet non stabili cache di dati piene .

Come correggere l’errore di pubblicazione di Instagram

Riavvia il telefono

Se non riesci a pubblicare una foto sull’app Instagram, prova a riavviare il telefono . Un semplice riavvio può risolvere qualsiasi problema software temporaneo che stai riscontrando.

Su un iPhone, tieni premuto il pulsante di accensione insieme al pulsante Home per circa 3 secondi finché non diventa nero e vedi il logo Apple bianco.

Su un dispositivo Android, tieni premuto il pulsante di accensione finché non visualizzi l’ opzione per riavviare . Toccalo per riavviare il telefono. Tieni presente che il processo esatto può variare a seconda della marca e del modello del tuo telefono.

Riduci dimensione file

La maggior parte delle volte, Instagram non ti permette di caricare foto, quando tenti di caricare una foto che hai importato dalla tua fotocamera. Molte persone non se ne rendono conto, ma Instagram ha un limite stabilito per le dimensioni dei file .

Non è del tutto insolito riscontrare questo problema durante il tentativo di caricare file ripresi in qualità 4K o UHD.

Per risolverlo, riduci le dimensioni del file prima di caricarlo. La risoluzione massima che puoi usare è 1936 x 1936 pixel per le immagini.

Per i video, il formato supportato è H.264 con codec MP4 , risoluzione massima di 1080 pixel e durata video di 3-60 secondi .

Puoi farlo tramite un’app sul tuo telefono o anche manualmente sul tuo computer prima di trasferire i file sul tuo dispositivo mobile.

Controlla la tua connessione Internet

Sebbene sia ancora possibile aprire l’app e guardare le foto caricate in precedenza quando non si è connessi a Internet, il caricamento di nuove foto non è ovviamente possibile quando la tua connessione non è stabile.

Se il tuo tentativo di postare una nuova foto su Instagram, non è andata a buon fine,  assicurati di controllare prima la tua connessione Internet per determinare se sei effettivamente connesso.

Se l’icona WiFi è attiva ma non riesci ancora a connetterti, forse semplicemente non è connesso correttamente . Puoi attivare e disattivare la Modalità aereo per forzare la riconnessione del telefono a Internet. Ora carica una foto su Instagram e se la foto non è ancora stata pubblicata riprova più tardi.

Un’altra cosa che non puoi fare sull’app di Instagram quando non sei connesso a Internet è aggiornare il tuo feed. Se non riesci ad aggiornare il feed, questo è un altro segnale che la tua connessione non è stabile.

Reinstallare l’app di Instagram 

Se sei possessore di dispositivi Android , vai alle tue impostazioni nel Play Store e lì trova Instagram in Le mie app e i miei giochi . Tocca Apri e disinstalla e installa l’app.

Modifica le impostazioni dei dati sull’app Instagram

Se non sei connesso al Wi-Fi e stai utilizzando i dati, assicurati che il tuo utilizzo dei dati non sia limitato sull’app stessa.

Per fare ciò, vai su Instagram e disattiva l’opzione Risparmio dati se utilizzi Android o l’ opozione Usa meno dati se utilizzi un iPhone.

  1. Vai al tuo profilo. Tocca il pulsante dell’hamburger (tre linee) in alto a destra e fai clic su Impostazioni.
  2. Fare clic sull’opzione Account .
  3. Trova l’opzione chiamata Utilizzo dati cellulare e fai clic su di essa.
  4. Assicurati che Risparmio dati sia disattivato. Ancora una volta, questa opzione si chiama Usa meno dati su iPhone.

Svuota la cache dell’app Instagram

Alcuni utenti riscontrano un problema tecnico nell’app di Instagram che impedisce loro di pubblicare post quando le loro cache di dati sono piene. Fortunatamente, c’è una soluzione molto semplice per questo problema. Ovvero eliminando la cache di Instagram.

Libera spazio di archiviazione sul dispositivo

Nella maggior parte dei casi, molte persone non sono state in grado di pubblicare nuove foto su Instagram a causa dello stato di memoria del proprio cellulare. In particolare quando la memoria del cellulare è piena. Elimina i file che non ti servono più per liberare spazio. Dopodiché prova nuovamente a pubblicare la tua foto.

Assicurati di Rispettare le Norme Imposte da Instagram

Instagram ha politiche rigorose in atto riguardo a certe cose. In altre parole, ci sono alcune foto o video che non puoi pubblicare su Instagram.

Ad esempio, tutte le forme di nudità sono considerate oscene e bandite dal sito. Se il sito ti sorprende mentre cerchi di pubblicarli, il tuo account potrebbe essere contrassegnato e temporaneamente sospeso per un massimo di 24 ore . Durante questo periodo, non ti sarà consentito caricare immagini sui tuoi account Instagram.

Altre cose che non sono consentite sul sito includono anche i media sensibili , come quelli che contengono violenza e sangue. Se la tua foto raffigura uno di questi argomenti, potrebbe essere il motivo per cui la tua foto di Instagram non può essere pubblicata.

Scopri se sei limitato

Il tuo account è nuovo? Instagram ha messo in atto alcune restrizioni per rendere più difficile per gli spammer creare più nuovi account per lo spamming. Ciò include la disattivazione della possibilità di pubblicare nuove foto .

Per vedere se stai riscontrando un problema software o se il problema è dovuto al tuo account Instagram stesso, prova ad accedere a Instagram utilizzando un altro dispositivo. Se ancora non riesci a caricare foto dall’altro dispositivo, il tuo account potrebbe essere limitato.

Alcuni nuovi utenti sono riusciti ad aggirare queste restrizioni compilando i propri profili , interagendo con altri utenti e utilizzando il sito per un po’ di tempo prima di provare a caricare una foto. Tuttavia, se ancora non funziona, potresti non avere altra scelta che aspettare.

Perché Instagram dice che la foto non può essere pubblicata?

Il motivo principale è un bug nei dati temporanei o nella cache archiviati sul dispositivo. Può essere risolto svuotando la cache. Se non funziona, prova a riavviare il telefono, controllando la dimensione del file per vedere se è troppo grande o controllando la tua connessione Internet e le impostazioni dei dati. Controlla il nostro post per ulteriori suggerimenti!

Conclusione

Ora che sai cosa fare quando Instagram non ti consente di pubblicare una nuova foto con l’errore “Instagram foto non pubblicata riprova” e cosa puoi fare per risolverlo , è ora di caricare finalmente i tuoi scatti migliori.

Informazioni su Dundi 1308 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.