SOLUZIONE: Instagram Non Funziona su Chrome

Instagram non funziona su chrome
Instagram non funziona su chrome

Il social network Instagram è stato inizialmente progettato per i dispositivi mobili, ovvero per poter funzionare su dispositivi Android ed iOS. Soltanto durante gli ultimi anni, il social network più famoso al mondo è stato integrato per poter funzionare su browser. Tuttavia, rispetto alle app iOS e Android, Instagram web presenta numerosi bugs ed a volte non funziona. Se anche tu ti trovi davanti a questa problematica, ecco i modi per correggere Instagram che non funziona in Google Chrome. 

Controlla i server di Instagram

Quando non riesci ad utilizzare Instagram dal tuo browser, una delle prime cose da verificare sono la funzionalità dei Server Instagram. Se i server di Instagram non rispondono per qualsiasi motivo, non riuscirai ad accedere al servizio su dispositivi mobili e web. Gli utenti non saranno nemmeno in grado inviare messaggi diretti .

Per verificare lo stato dei server Instagram devi affidarti a Downdetector. Basta visitare il sito Web e cercare Instagram. Se noti forti picchi di interruzione, ciò conferma il problema da parte di Instagram. Puoi anche controllare i commenti recenti degli utenti di Instagram. Attendi che Instagram risolva il problema dalla loro parte e prova a utilizzare il servizio sul web. 

Rimuovi l’indirizzo email di Instagram memorizzato

Rimuovere l’indirizzo email di Instagram salvato all’interno del tuo browser Chrome, è un altro metodo molto efficacie per risolvere questo problema.  Potresti aver cambiato la password dell’account tramite cellulare, e non su pc su browser Chrome. Questo porterebbe a dei conflitti di accesso. Ecco quello che devi fare per risolvere il tutto:

1. Apri Google Chrome e fai clic sul menu a tre punti in alto. 

2. Seleziona Impostazioni . 

3. Seleziona Compilazione automatica e apri Password . 

4. Cerca Instagram e fai clic sul menu a tre punti accanto.

5. Fai clic su Rimuovi e sei a posto. 

Usa la modalità di navigazione in incognito di Chrome

La modalità di navigazione in incognito di Google Chrome disabilita tutte le estensioni e non utilizzerà nemmeno i dati della cache esistenti per caricare Instagram. 

Apri Google Chrome e fai clic sul menu a tre punti in alto. Seleziona Nuova modalità di navigazione in incognito e visita di nuovo il Web di Instagram. 

Svuota i DNS sul PC

Se tutte le soluzioni finora provate non ti hanno aiutato a risolvere il problema, non rimane che svuotare i DNS presenti sul tuo PC. 

1. Premere il tasto Windows e digitare il prompt dei comandi.

2. Premi il tasto Invio e apri il menu. 

3. Digitare ipconfig /flushdns e premere Invio per eseguire il comando.

Una volta che il sistema esegue correttamente il comando, puoi aprire Instagram in Google Chrome e iniziare a navigare come al solito. 

Usa un altro browser Chromium

Se riscontri ancora problemi con Instagram su Google Chrome, è ora di passare a un altro browser Web basato su Chromium sul desktop. Non c’è carenza di browser web capaci sul desktop e starai benissimo con Microsoft Edge, Opera, Brave o Vivaldi su Windows o Mac. 

Perché Instagram non funziona sul Web ?

Il motivo principale per cui Instagram non funziona in Google Chrome può essere correlato a problemi del server su Instagram. Puoi anche passare a un altro browser o utilizzare la modalità privata (in incognito) per visitare il web di Instagram. 

Come risolvere il problema con Instagram che non carica le immagini sul Web?

Il motivo principale per il quale riscontri problemi su Instagram. In modo particolare non riesci a visualizzare le immagini, è dovuta ad una connessione internet scarsa. Assicurati che la tua connessione sia stabile. In caso contrario procedi a riavviare il modem, oppure accedi ad internet utilizzato un hot-spot dal tuo cellulare.

Conclusioni

Il social network Instagram è stato progettato per funzionare maggiormente sui dispositivi mobili. Tuttavia, se lavori con Instagram, posso ben capire la tua necessità di utilizzarlo tramite pc. Riscontrare e non funzionamenti di Instagram su Chrome è una cosa davvero seccante. Spero che dopo questa guida sarete nuovamente in grado di far funzionare correttamente Instagram sul vostro browser Chrome senza alcun problema.

Informazioni su Dundi 1264 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.