Instagram Non Mi Fa Accedere

Instagram non mi fa accedere
Instagram non mi fa accedere

Durante l’ultimo periodo molti utenti di Instagram segnalano di non poter accedere ai propri account Instagram tramite l’app. Ma perché accade questo e come possiamo risolvere il problema? Se ti è successo anche a te, ecco alcune soluzioni da utilizzare quando Instagram non ti permette di accedere al tuo Account. 

4 Problemi comuni di Accesso a Instagram

Uno dei motivi principali per il quale non puoi accedere su Instagram è dovuto al malfunzionamento dell’app Instagram stessa.

Prima di procedere con qualsiasi altra soluzione dovresti controllare se Instagram è inattivo tramite il servizio Downdetector.

Adesso andiamo a vedere i messaggi di errore più comune quando provi ad accedere su Instagram:

Problema 1: Spiacenti, si è verificato un problema con la tua richiesta. Per favore riprova più tardi.

Problema 2: non è stato possibile connettersi a Instagram . Assicurati di essere connesso a Internet e riprova.

Problema 3: si è verificato un problema durante l’accesso a Instagram. si prega di riprovare presto.

Problema 4: eccezione di runtime di Instagram

Tanti utenti Instagram riferiscono di non poter accedere ai propri account e di riscontrare un errore di Instagram che ha smesso di funzionare o Instagram continua a fermarsi.

Il motivo principale di questo bug potrebbe essere l’app di Instagram stessa e niente da parte degli utenti.

Quindi, per risolverlo, devi attendere un paio d’ore o addirittura giorni, fino a quando Instagram non torna allo stato normale.
Nel frattempo puoi controllare lo stato su downdetector.com per vedere se altri hanno gli stessi problemi o meno.

Devi provare un altro modo per accedere. Ci sono molti motivi per cui potresti non essere in grado di accedere a Instagram. Ad esempio, a volte potrebbe esserci un problema con Internet o i server di Instagram sono fuori portata.

Perché non riesco ad accedere a Instagram?

Ecco i motivi più comuni per cui non riesci ad accedere all’account Instagram.

Prima di iniziare ci tenevo a sottolineare che questo problema è successo anche a me, senza cambiare la password, sono riuscito ad accedere dopo un paio di minuti.

Quindi, non cambiare la password se ce l’hai già , solo perché non puoi accedere.

Il problema verrà risolto in automatico se accedi con il dispositivo noto per Instagram.

Instagram è inattivo

Il motivo principale per cui non puoi accedere a Instagram è dovuto allo stato di inattività di Instagram.

Questo è il metodo più semplice, puoi anche usare Downdetector.

I passaggi per verificare lo stato del server Instagram su questo sito Web sono i seguenti.

Il sito Web Downdetector è una delle migliori applicazioni per controllare lo stato dei server applicativi che inviano informazioni in tempo reale. Ad esempio, puoi ottenere dettagli completi sullo stato dell’applicazione Instagram anche nelle ultime 24 ore.

Come dicevamo, a volte il problema principale per il quale non riesci ad accedere a Instagram è dovuto a un problema dei server dell’applicazione stessa.

In questo caso, per capire da dove nasce il problema, devi aprire il tuo browser e inserire il tuo indirizzo Instagram su di esso e attendere per vedere se Instagram si carica o meno.

Non sei connesso a Internet

Vale la pena ricontrollare la connessione a Internet. Se utilizzi il WiFi , è meglio attivare i dati mobili e viceversa. Riprova con una nuova connessione.

Stai usando l’app di Instagram

Se non riesci ad accedere a Instagram sull’app Instagram, è meglio cambiare il tuo dispositivo e controllarlo su un computer. Se vedi lo stesso errore, molto probabilmente è un errore di server Instagram.

Hai inserito dati di accesso errati

Inserisci correttamente le informazioni del tuo account quando accedi a Instagram? Se l’errore che ti appare indica che stai inserendo il nome utente o la password in modo errato, ricontrolla i tuoi dati di accesso e riprova a collegarti.

La tua password è sbagliata

Dopo aver controllato accuratamente la password, accedi alla sezione di accesso di Instagram. Non ci scrivi una lettera in più? Non inserire lettere maiuscole o minuscole? A volte è persino difficile inserire una lettera nella tua password. Quindi scrivi di nuovo la tua password più attentamente.

Hai usato “@” per accedere

NON devi inserire @ nel campo del nome utente . Questo potrebbe servire su Instagram per menzionare altri utenti, ma causerà un errore durante l’accesso a Instagram.

Come risolvere i problemi di accesso a Instagram?

Se, dopo tutti i metodi di cui sopra, il problema dell’impossibilità di accedere a Instagram persiste, puoi controllare i seguenti passaggi per vedere se il tuo problema è stato risolto o meno. Se incontri il messaggio Controlla di seguito le varie soluzioni da adottare:

Controlla se il server Instagram è inattivo

Il problema di accesso a Instagram si verifica principalmente quando Instagram non funziona. Quindi, è meglio aspettare un paio d’ore, quindi riprovare. Quindi, attendi un paio d’ore affinché Instagram ripari il suo server

Controlla il tuo nome utente Instagram

Se riscontri un errore di nome utente errato , potresti aver inserito il nome utente o la password in modo errato. Ma se così non fosse, come faccio a sapere qual è il nome utente? Ecco alcuni modi per recuperare il tuo nome utente dimenticato.

  1. Innanzitutto, accedi all’e-mail che hai registrato su Instagram.
  2. Cerca Instagram nella sezione Posta in arrivo della tua email. vedrai tutte le email che ti sono state inviate da Instagram.
  3. In questo elenco, cerca la prima email di benvenuto inviata da Instagram per creare un account.
  4. Puoi trovare il tuo nome utente a questo indirizzo email.
  5. Se hai cancellato questa email , c’è solo un modo per accedere a Instagram senza avere il tuo nome utente. È efficace anche l’utilizzo dell’e-mail o del numero di telefono con cui ti sei registrato su Instagram. Puoi inserire il tuo indirizzo email nel campo del tuo nome utente e inserire la password che ricordi.
  6. Se riesci ad accedere al tuo account Instagram con queste informazioni, puoi leggere il tuo nome utente dalla sezione del profilo e salvarlo per accessi futuri.

Reimposta la password di Instagram con l’e-mail

Nel caso seguente, supponiamo che tu abbia dimenticato la password di Instagram. Molti utenti affrontano questo problema e ci sono molte soluzioni, quindi non preoccuparti. In questo caso, devi reimpostare la tua password di Instagram.

  1. Innanzitutto, apri l’app di Instagram dal tuo telefono.
  2. Nella schermata di accesso, tocca ” Ottieni assistenza per l’accesso ” su Android o ” password dimenticata ” su iPhone.
  3. Quindi inserisci il tuo nome utente o e-mail che sai appartenere allo stesso account di cui manca la password.
  4. Fare clic sul pulsante ” Avanti” .
  5. Tieni presente che se la reimpostazione della password ha esito positivo, ti verrà inviata un’e-mail in cui si afferma che la tua password Instagram è stata modificata.

Se cambi la password, puoi accedere al tuo account Instagram con la stessa password e non riscontrare più l’ errore Impossibile accedere a Instagram.

Accedi a Instagram Tramite Codice codice

Supponiamo che tu dimentichi la tua email e non abbia accesso ad essa.

Quale metodo dovrebbe essere utilizzato per recuperare la password di Instagram o risolvere il problema di non accedere a Instagram?

In questo modo, puoi accedere con il tuo numero di telefono e reimpostare la password se l’hai già registrata nel tuo account.

  1. Innanzitutto, apri l’app di Instagram sul tuo telefono.
  2. Nella pagina di accesso, fai clic su “ottenere assistenza per accesso” in Android o ” password dimenticata” in iPhone.
  3. Nella sezione successiva, ti verranno mostrate due opzioni per reimpostare la password con un numero di telefono o un nome utente.
  4. In questa sezione, fai clic sull’opzione telefono e vai al passaggio successivo.
  5. Attendi che ti venga inviato l’SMS.
  6. Ci sono due modalità : ti verrà inviato un codice di sei cifre da Instagram, oppure ti verrà inviato un link di accesso diretto via SMS. In entrambi i casi, devi aprire l’SMS e accedere a Instagram con le sue istruzioni.
  7. Infine, puoi andare alla pagina di modifica della password  e scegliere una nuova password per te stesso. Se hai ancora problemi ad accedere a Instagram, puoi procedere come segue.

Accedi tramite Sito web di Instagram

Un altro modo per correggere l’ account Impossibile accedere all’account Instagram è accedere tramite il sito Web di Instagram.

In questo modo, puoi scoprire se il problema riguarda l’app di Instagram, il telefono o qualcos’altro.

Accedi a questa applicazione tramite il link di accesso diretto a Instagram nel browser e controlla se c’è un problema di accesso o meno.

 

Aggiorna l’app Instagram per risolvere l’impossibilità di accedere a Instagram

Un altro problema che ti impedisce di accedere al tuo account Instagram è che l’app Instagram non viene aggiornata con la versione finale. Puoi risolvere rapidamente il problema aggiornandolo sui sistemi operativi Android e iOS.

Per fare ciò, procedi come segue sui telefoni Android e iOS:

  1. Innanzitutto, accedi al Google Play Store per i telefoni Android e all’Apple App Store per i telefoni iOS.
  2. Cerca la parola Instagram attraverso entrambe le applicazioni con l’opzione di ricerca.
  3. Quindi trova l’app e aprila.
  4. Dovrebbe esserci un’opzione di aggiornamento accanto all’app. Fare clic su di esso per aggiornare l’app.

Aggiorna la pagina Web e svuota la cache

Se il problema del bug sul browser viene memorizzato nella cache a causa dei dati, come può essere risolto? In questo caso, esiste un metodo generale per tutti i browser del computer o del laptop.

  1. In Windows , per la maggior parte dei browser, quando ti trovi sulla pagina Instagram, puoi premere CTRL + F5 più volte contemporaneamente per cancellare la cache del browser per questa pagina.
  2. Su un Mac , puoi farlo con i pulsanti COMANDO + OPZIONE + R contemporaneamente sul browser Safari per cancellare del tutto la cache del browser per Instagram.

Riavvia l’app Instagram

Se il problema riguarda l’app per telefono di Instagram, puoi risolverlo riavviandola.

  1. Innanzitutto, chiudi l’app di Instagram o rimuovila dall’elenco delle app aprendo App recenti su Android.
  2. Sui telefoni Android, puoi anche inserire le informazioni sull’app tenendo premuto il dito sull’icona dell’applicazione Instagram e quindi toccando l’opzione Forza arresto. Questo generalmente chiude e avvia Instagram.
  3. Successivamente, devi aprire nuovamente l’applicazione Instagram sul telefono per risolvere il problema Impossibile accedere a Instagram.
  4. Da questa sezione, se hai inserito il tuo numero di cellulare, ti verrà inviato via SMS un link contenente l’accesso al tuo account e la reimpostazione della password. Se hai effettuato l’accesso con un’e-mail, ti verrà inviata un’e-mail contenente un link per reimpostare la password. Devi aprirlo e fare clic sul collegamento che vedi nella pagina dell’e-mail.

È quindi possibile creare una nuova password in base alle istruzioni sulla pagina.

Usa un dispositivo che hai usato prima

Se stai utilizzando un nuovo dispositivo, Instagram di solito non ti consente di accedere.

Quindi, è meglio che utilizzi un dispositivo che hai utilizzato principalmente per accedere a Instagram. Quindi passare attraverso la password dimenticata o Serve altro aiuto e reimpostare la password.

Riavvia il dispositivo

A volte alcuni processi del sistema operativo, siano essi Android o iOS, non consentono ad altre applicazioni di funzionare correttamente, quindi è necessario riavviare ed eseguire tutti i processi dall’inizio riavviando il dispositivo.

Questi processi, che vengono eseguiti in background dal dispositivo, vengono eliminati riavviando e avviando la loro routine dall’inizio. Naturalmente, ci sono diversi modi per riavviare i telefoni Android e iOS, ma puoi farlo seguendo i passaggi seguenti.

 

Accedi a Instagram tramite Facebook

Un altro modo per risolvere l’impossibilità di accedere a Instagram è farlo tramite Facebook invece di accedere con nome utente e password. Ovviamente, il tuo account e Facebook devono essere collegati. Altrimenti, non puoi farlo. Ovviamente, se ricevi l’errore “Scusa. Hai ricevuto un “Si è verificato un problema con la tua richiesta”, puoi anche utilizzare questo metodo.

Come prevenire problemi di accesso a Instagram?

Se riesci a risolvere il problema, dovresti cercare modi per evitare che accada di nuovo. Quindi ecco alcuni modi in cui non puoi più ricevere il messaggio di errore Impossibile accedere a Instagram.

Inoltre, cerca di ricordare tutti i metodi che hai provato prima.

Collega i tuoi account Instagram e Facebook

Se non hai ancora collegato il tuo account Instagram a Facebook, puoi farlo ora. Devi prima avere un account Facebook.

Dopo aver creato un account Instagram (o se hai un account), puoi collegarlo al tuo account Instagram in questo modo:

  1. Una volta aperto il tuo account Instagram, fai clic sul menu dell’hamburger in alto.
  2. Quindi fare clic su Impostazioni nella parte inferiore del menu.
  3. Quindi sotto l’opzione Facebook, apri il menu Account Center.
  4. Da qui, puoi aprire l’opzione Accesso tra account e quindi fare clic su Aggiungi account.
  5. Quindi inserisci le informazioni del tuo account Facebook e fai clic su Continua.

Finora sei riuscito a connettere il tuo account Facebook a Instagram. Ma se in un secondo momento non riuscissi ad accedere a Instagram, come puoi risolvere il problema accedendo a Facebook?

Segui i passaggi seguenti per farlo.

  1. Innanzitutto, apri il sito Web di Instagram tramite il tuo browser. Non importa quale browser.
  2. Quindi accedi a Instagram con il tuo account.
  3. Da questa sezione, vai su Profilo e apri l’icona dell’hamburger del menu e vai alla sezione Account entrando in Impostazioni.
  4. Nella parte inferiore della sezione Account, vedrai l’opzione Account collegati. Separa qui qualsiasi account Facebook da Instagram.
  5. Vai di nuovo su Facebook e crea un nuovo account. Naturalmente, un nuovo account può completare solo le informazioni di base e non sono necessarie foto e altri elementi.
  6. Accedi nuovamente al tuo account Instagram tramite un altro dispositivo.
  7. Ora collega il tuo account Instagram con l’account Facebook che hai creato.
  8. Quindi, sul dispositivo principale, cancella la cache dell’app Instagram
  9. Riavvia l’app di Instagram.
  10. Infine, accedi a Instagram con il tuo account Facebook. Nella pagina di accesso di Instagram, devi fare clic sull’opzione Accedi con un account Facebook.

Certo, questo metodo è un po’ complicato e potresti avere problemi in alcune fasi, ma fai del tuo meglio per risolvere la situazione nel migliore dei modi. Se c’è un problema, puoi sollevarlo via e-mail con il sistema di supporto di Instagram.

Conclusione

In questo articolo, abbiamo esaminato molti modi per risolvere l’ impossibilità di accedere al tuo account Instagram per vedere come puoi accedere facilmente al tuo account. Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto e che da questo momento in poi sarai in grado di accedere nuovamente al tuo account Instagram senza nessun problema.

Informazioni su Dundi 1391 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.