10 Migliori App Contapassi Da Scaricare (2022)

Migliori app contapassi
Migliori app contapassi

Grazie alle innumerevoli app presenti su play store ed apple store, tenere traccia della propria attività fisica è diventato semplice. Diverse applicazioni presenti sugli store sono in grado di trasformare il tuo smartphone in un vero e proprio pedometro. L’affidabilità delle app contapassi al giorno d’oggi è molto alta, e ti permetterà di tracciare esattamente quanti chilometri percorri giornalmente. Tuttavia, per darti una migliore visione, quest’oggi andremo ad analizzare le 10 migliori app contapassi attualmente presenti che ti consiglio di scaricare

1)PACER

Pacer è sicuramente una delle migliori app contapassi presenti attualmente su play store ed apple store. E’ un’applicazione semplice da usare, con un’interfaccia grafica molto intuitiva. Oltre alla funzione base di contapassi, all’interno dell’app troverai delle sezioni dedicate al tracciamento della tua salute. 

Tra i tracciamenti di salute presenti su pacer, troviamo : peso, massa muscolare, calorie, storico delle attività, pressione sanguigna. Una delle cose che rendono Pacer una delle migliori app pedometro è anche la possibilità di impostare degli obiettivi fisici. 

Pacer è disponibile sia per Android che iOS, sia in versione gratuita che a pagamento, ad un prezzo di 9.99 euro. La versione a pagamento sblocca caratteristiche addizionali come: programma per perdere peso, schede per allenamento dettagliate, sistemi di monitoraggio dei passi più dettagliate. 

Download per Android:

[appbox googleplay cc.pacer.androidapp&hl=it&gl=US]

Download per iOS:

[appbox appstore id600446812 ]

2) Google Fit

Un’altra applicazione degna di nota è sicuramente Google Fit. Se possiedi uno smartphone pixel, google fit è l’app contapassi adatta a te. Oltre alla normale attività di pedometro, google fit tiene traccia anche su tutte le altre attività fisiche da te svolte. 

Google fit è un’app che può essere associata con qualsiasi dispositivo, sia smartphone che smartwatch. L’affidabilità di google fit può essere paragonata alle altre applicazioni contapassi presenti sul mercato. Google fit ha un’interfaccia molto intuitiva, con grafici e statistiche che ti permetteranno di migliorare la tua attività fisica. 

L’app è gratuita e disponibile sia per iphone che android. Se disponete di dispositivi Android e cercate un pedometro semplice e gratuito, google fit è sicuramente una delle app da provare. 

Download per Android:

[appbox googleplay com.google.android.apps.fitness&hl=it&gl=US]

Download per iOS:

[appbox appstore id1433864494 ]

3) Contapassi Leap Fitness Group

L’ app contapassi leap fitness group è molto semplice e minimalista. Punto di vantaggio di questa app contapassi è la sua semplicità nell’utilizzo e lo stile dei suoi grafici. Infatti per utilizzare l’app non avrai bisogno di nessun accesso o creazione di account. Ti basterà soltanto avviare l’app mentre cammini, e inizierà a contare i passi attraverso il sensore del tuo cellulare. 

Il contapassi leap fitness group ha inoltre il vantaggio di non utilizzare il gps, facendoti consumare meno batteria. Come le altre applicazioni contapassi presenti, anche l’app leap fitness group monitora altre informazioni riguardanti la tua salute.

L’applicazione leap fitness group contapassi è disponibile in due versioni : gratuite, e a pagamento ( costo 2,99 euro). La versione pro ha l’unico vantaggio di eliminare i banner pubblicitari. 

Download per Android:

[appbox googleplay steptracker.healthandfitness.walkingtracker.pedometer&hl=it&gl=NL]

4) Pedometro Contapassi ITO Technologies

L’app pedometro contapassi di ITO Technologies è un’app gratuita disponibile sia per cellulari android che per iphone. L’app ti permette di tenere traccia dei passi effettuati in maniera programmata, ovvero è dotata di una funzione start e stop, che ti consente di gestire manualmente quando iniziare a contare i passi.

Oltre alla funzione contapassi, l’app sviluppata da ITO Technologies ti consentirà di tenere traccia delle calorie bruciate, distanza percorsa ( in chilometri o metri), velocità massima, velocità media di camminata. 

L’interfaccia grafica è semplice, anche se non curata nei minimi dettagli come le app contapassi precedentemente descritte. 

Download per Android:

[appbox googleplay com.tayu.tau.pedometer&hl=it&gl=US]

Download per iOS:

[appbox appstore id1027151285 ]

5) Runkeeper

Runkeeper è una delle app contapassi più famose attualmente in circolazione. Oltre alla normale funzione di contapassi, l’app è dotata di altre funzionalità come : tracciamento attività fisiche, mappe del tracciato percorso, e schede di allenamento personalizzate. 

Runkeeper è disponibile sia per Android che iOS, in versione gratuita, e a pagamento, ad un prezzo di 9.99 euro. Nella funzione a pagamento saranno presenti maggiori funzionalità per il monitoraggio delle attività fisiche. 

Download per Android:

[appbox googleplay com.fitnesskeeper.runkeeper.pro&hl=it&gl=US]

Download per iOS:

[appbox appstore id300235330 ]

6) Adidas Running by Runtastic

Se siete alla ricerca di un app contapassi facile da usare e senza troppe grafiche, l’app creata da Adidas è quella che fa al caso vostro. Come per la maggior parte delle app pedometro, consente il monitoraggio dei passi compiuti, così come l’accesso all’archivio, contenente tutti i chilometri compiuti. 

Adidas Running by Runtastic è scaricabile sia da play store che apple store, in versione gratuita.

Download per Android:

[appbox googleplay com.runtastic.android&hl=it&gl=US]

Download per iOS:

[appbox appstore id1035263816 ]

7) Zombie Run

Se sei alla ricerca di un app contapassi più particolare, ti consiglio di provare Zombie Run. L’app può essere paragonata ad un videogioco. Infatti, non appena avvieremo l’app ed inizierà il tracciamento dei passi, inizierà una storia, che continuerà fin quando continuerai la tua attività fisica.

Lo scopo principale di Zombie Run è quello di aumentare i tuoi record attraverso la curiosità delle storie. Infatti, per poter continuare una storia dovrai percorrere determinati chilometri. 

Zombie Run può essere scaricata sia da play store che apple store. La versione gratuita include qualche missione, che consente di dare una buona visione al funzionamento dell’app. Mentre il costo per la versione completa è di 3,99 euro al mese, oppure di 24,99 euro all’anno.

Download per Android:

[appbox googleplay com.sixtostart.zombiesrunclient&hl=it&gl=US]

Download per iOS:

[appbox appstore id503519713 ]

8)Stepcounter

Stepcounter è un app contapassi scaricabile sia per android che per dispositivi iOS. L’app è dotata di un’ottima interfaccia grafica, dallo stile semplice ed intuitivo. 

Stepcounter utilizza il gps per il tracciamento dei passi effettuati. Il tutto ottimizzato per consentire un risparmio di batteria durante l’utilizzo dell’app. 

Oltre al tracciamento dei passi, l’app ti consente di monitorare le calorie bruciate, passi totali, passi giornalieri, e premi per il raggiungimento di record. 

Download per Android:

[appbox googleplay pedometer.steptracker.calorieburner.stepcounter&hl=en_US&gl=US]

Download per iOS:

[appbox appstore id1286965867 ]

9)Fitbit

Non possiamo continuare la nostra lista delle migliori app contapassi senza nominare l’app Fitbit. Fitbit è un’importante nome presente sul panorama mondiale del fitness e salute. 

Per utilizzare l’app fitbit non avrai obbligatoriamente bisogno di un dispositivo fitbit, ma potrai scaricare direttamente l’app da qualsiasi cellulare. L’app ti permetterà di tenere traccia degli obiettivi raggiunti, programmando quelli futuri, tutto in maniera semplice ed intuitiva. 

L’app fitbit oltre che mostrarti i chilometri percorsi, ti darà la possibilità di monitorare battito cardiaco, calorie bruciate. Inoltre ti consentirà di obiettivi da raggiungere, tracciamente di acqua consumata ecc ecc. 

L’app può essere scaricata gratuitamente dagli store, oppure a pagamento, con un costo di 9.99 euro al mese per sbloccare diverse funzioni, come :  video lezioni di fitness audio e monitoraggio di salute avanzati.

Download per Android:

[appbox googleplay com.fitbit.FitbitMobile&hl=it&gl=US]

Download per iOS:

[appbox appstore id462638897 ]

10) Samsung Health

Se sei in possesso di un dispositivo Samsung, sicuramente una delle migliori app contapassi adatte al tuo cellulare è Samsung Health. L’app è scaricabile dal play store gratuitamente, e ti consente di tenere traccia dei tuoi passi in maniera molto accurata. 

Samsung Health ti consente di condividere i tuoi risultati attraverso l’integrazione sulle varie piattaforme social. Oltre ai vantaggi menzionati, poiché l’app è stata sviluppata da Samsung, non dovrai preoccuparti sul consumo delle batteria, poiché è perfettamente ottimizzata, soprattutto sui cellulari Samsung.

Download per Android:

[appbox googleplay com.sec.android.app.shealth&hl=it&gl=US]

Download per iOS:

[appbox appstore id1224541484 ]

Informazioni su Dundi 1374 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.