FolderMove: sposta programmi e giochi installati in Windows 10

Sposta programmi e giochi installati in windows 10
Sposta programmi e giochi installati in windows 10

Quando installi un programma, durante la fase iniziale alcuni ti permettono di scegliere il percorso della cartella dove vuoi installare, altri invece no e installano direttamente nel Disco locale C o comunque nell’unità dove hai sta Windows. Questo può essere un problema se ad esempio hai un hard disk SSD con poco spazio o comunque un disco rigido con spazio in esaurimento. Come saprai, nell’unità dov’è installato Windows ci deve essere abbastanza spazio per un corretto funzionamento. Per capirci meglio, non puoi lasciare 20 GB di spazio e avere un sistema operativo veloce.

Come spostare giochi e programmi installati in Windows 10

Non è possibile spostare la cartella dove hai istallato un programma in un altro hard disk facendo semplicemente taglia e incolla. Il software o il gioco in questione non funzionerebbe più. Per questo procedimento ci serve FolderMove un nuovo software che permette agli utenti di Windows di spostare facilmente le cartelle di programmi e giochi installati in una nuova posizione senza dover reinstallare nuovamente. Ho testato FolderMove spostando Google Chrome in un altro hard disk e confermo che il browser ha continuato a funzionare senza problemi.

FolderMove è un programma portatile che occupa solo 500KB ed è compatibile con Microsoft Windows® 10, 8/8.1 e 7. Portatile significa che non richiede l’installazione per il funzionamento.

Utilizza FolderMove per spostare programmi e giochi in Windows 10

Vediamo come utilizzare FolderMove.

Passaggio 1: collegati al sito ufficiale e scarica l’ultima versione di FolderMove.

Passaggio 2: chiudere il programma che vuoi spostare, se è in esecuzione.

Passaggio 3: esegui il programma come amministratore. Fare clic sul pulsante Browse accanto al campo Move from per selezionare il programma o la cartella da spostare.

NOTA: il programma non sarà in grado di creare collegamenti simbolici o spostare programmi o giochi se non esegua FolderMove come amministratore.

Passaggio 4: nel capo sottostante dove dice Move to seleziona la nuova posizione del programma o del gioco cliccando sempre su Browser e indicando la nuova destinazione.

Passaggio 5: per concludere clicca sul pulsante Move and set Symbolic.

Se hai avuto problemi con il procedimento lascia un commento.

Come spostare programmi o giochi da C a D

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.