Come installare Windows 7/8/10 su hard disk esterno

Microsoft ha un utility che si chiama WindowsToGo ma conoscono in pochissimi in quanto è disponibile sono nella versione Enterprise. Questa funzione consente di installare Windows nell’hard disk esterno oppure nella pennetta USB, collegare a qualsiasi computer e avviate normalmente, naturalmente l’avvio da un dispositivo esterno si deve settare nel BIOS se no, non parte.

Cosa ci serve

Scaricate la versione gratuita di AOMEI, installate e avviate.

  1. Collegate l’hard disk esterno
  2. Nel menu a sinistra cliccate su Windows To Go Creator
  3. Cliccate su Browse e selezionate il file io del sistema operativo e procedete
  4. Aspettate che finisca il procedimento e chiudete tutto.

Riavviate il computer e avviate Windows dall’hard disk esterno.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

11 Commenti

  1. Ciao scusa io vorrei comprare un HDD da 1T e lo voglio usare come hard disk principale , nel senso che quando accendo il computer tutti i dati vengono caricati dall ‘ HDD. Come posso fare? Apparte che dovrei clonare l’hard disk che è montato ora, ma si perdono prestazioni collegano un adattatore usb – SATA ?

    • E’ possibile come cosa? Cioè se questo HDD non porta l’adattatore che si stacca, collegandolo tramite USB ai connettori tradizionali SATA perdo di prestazioni? Te lo chiedo perchè ho trovato un’offerta di 1T a 40€..

      • Su un HD da 1TB che costa 40€ non ci installerei mai Windows, il motivo? sarebbe lentissimo, certo, puoi anche fare la prova.
        Comunque non perdi in prestazioni

  2. Ciao, piccola domanda, avendo il sistema operativo su Hard disk esterno, potrei anche installare programmi sempre sull’harddisk e aprirli su macOS?

  3. TUTTO INUTILE, le applicazione richieste con AOMEI sono solo per la versione a pagamento. Spendere 40 Euro per spostare un S.O. è solo un regalo alla soc. Cambia i software di riferimento.

  4. Ciao ho un computer HP con un SSD da 32gb. lo spazio disponibile si riempie molto in fretta creandomi diversi problemi.Vorrei trasferire tutto il sistema operativo Windows10 su un hard disk esterno da 1 TB e usarlo al posto del SSD da 32 gb.

    • Io ti consiglio di lasciare Windows su SSD e di trasferire i programmi e file sull’hard disk da 1TB. Puoi guardare questo video dove spiego come fare con i programmi e giochi, non con il sistema operativo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.