Come installare Windows 7/8/10 su hard disk esterno

Come installare windows su hard disk esterno
Come installare windows su hard disk esterno

Microsoft ha un utility che si chiama WindowsToGo ma conoscono in pochissimi in quanto è disponibile sono nella versione Enterprise. Questa funzione consente di installare Windows nell’hard disk esterno oppure nella pennetta USB, collegare a qualsiasi computer e avviate normalmente, naturalmente l’avvio da un dispositivo esterno si deve settare nel BIOS se no, non parte.

Cosa ci serve

Scaricate la versione gratuita di AOMEI, installate e avviate.

  1. Collegate l’hard disk esterno
  2. Nel menu a sinistra cliccate su Windows To Go Creator
  3. Cliccate su Browse e selezionate il file io del sistema operativo e procedete
  4. Aspettate che finisca il procedimento e chiudete tutto.

Riavviate il computer e avviate Windows dall’hard disk esterno.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

9 Commenti

  1. Ciao scusa io vorrei comprare un HDD da 1T e lo voglio usare come hard disk principale , nel senso che quando accendo il computer tutti i dati vengono caricati dall ‘ HDD. Come posso fare? Apparte che dovrei clonare l’hard disk che è montato ora, ma si perdono prestazioni collegano un adattatore usb – SATA ?

    • E’ possibile come cosa? Cioè se questo HDD non porta l’adattatore che si stacca, collegandolo tramite USB ai connettori tradizionali SATA perdo di prestazioni? Te lo chiedo perchè ho trovato un’offerta di 1T a 40€..

      • Su un HD da 1TB che costa 40€ non ci installerei mai Windows, il motivo? sarebbe lentissimo, certo, puoi anche fare la prova.
        Comunque non perdi in prestazioni

  2. Ciao, piccola domanda, avendo il sistema operativo su Hard disk esterno, potrei anche installare programmi sempre sull’harddisk e aprirli su macOS?

  3. TUTTO INUTILE, le applicazione richieste con AOMEI sono solo per la versione a pagamento. Spendere 40 Euro per spostare un S.O. è solo un regalo alla soc. Cambia i software di riferimento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.