Come aprire automaticamente le cartelle all’avvio di Windows 10

Se su Windows 10 per il lavoro utilizzi spesso le stesse cartelle, invece di riaprirle manualmente ogni volta che accedi nel tuo account, puoi abilitare un’opzione che permetta ad Esplora File di ricordare le ultime cartelle aperte e di  riaprirle all’avvio. Interessante no? in questo modo potrai cominciare subito a lavorare senza perdere ulteriore tempo. Allo stesso modo puoi aprire un programma o file all’avvio di Windows così da avere la tua postazione di lavoro configurato subito. Però attenzione, avviare troppi programmi al caricamento di Windows può rallentare di molto il computer, quindi pensaci bene.

Come ripristinare le cartella all’avvio di Windows 10

Per consentire a Esplora file di ricordare e riaprire le cartelle, segui questi passaggi:

  1. Apri Esplora file (tasto veloci  Windows + E)

  2. Clicca sulla scheda Visualizza

  3. Ora clicca sul pulsante Opzioni

  1. Spostati nella scheda Visualizzazioni

  2. In Impostazioni avanzate, seleziona l’opzione Ripristina cartelle aperte all’accesso.

  1. Conferma con il pulsante Applica e salva le modifiche con OK.

Questa guida per riaprire automaticamente le cartelle all’avvio del computer funziona benissimo anche su Windows 8.1 e Windows 7.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.