Programmi per aprire file PST senza Outlook in Windows

Programmi per aprire file pst senza outlook in windows
Programmi per aprire file pst senza outlook in windows

Hai un file con l’estensione PST e vuoi aprire senza utilizzare Microsoft Outlook? In questa guida vedremo che cos’è un file PST e quale programma gratuito utilizzare per vedere il contenuto in Windows 10, 8 e 7.

Quando vai ad eseguire il backup della tua casella di posta, Outlook crea questi file PST che possono contiene e-mail, contatti ed eventi che si segnano nel calendario. Se stai leggendo questo articolo è perché non disponi di Outlook e sicuramente non hai intenzione di acquistare per recuperare una mail dal backup che ti hanno consegnato magari al lavoro. Per fortuna ci sono alcuni software gratuiti che ti permettono di aprire e di leggere il contenuto dei file PST.

IMPORTANTE: Prima di iniziare, assicurati che il file PST non sia aperto da nessun altro programma.

Gli argomenti del post

1. SysInfoTools PST File Viewer

PST File Viewer

SysInfoTools PST File Viewer (versione gratuita) è un eccellente software in grado di aprire e leggere i contenuti dei file PST senza Outlook. Il programma è anche in grado di aprire file PST danneggiati e anche di grandi dimensioni. I contenuti come e-mail, calendari, attività e contatti possono essere esportati in un file HTML.

Una versione a pagamento del software dispone di molte altre funzionalità.

Scarica SysInfoTools PST File Viewer

2. PST Viewer

PST Viewer è un altro programma gratuito per aprire e leggere e-mail, calendari, contatti e altre informazioni dai file PST senza dover installare Outlook. A differenza dei suoi concorrenti, PST Viewer è in grado di aprire più file PST contemporaneamente.

Come SysInfoTools PST File Viewer, pure questo è in grado di aprire e leggere i file PST danneggiati senza problemi e quelli protetti dalla password (naturalmente devi conoscere la password).

Scarica PST Viewer

3. Free PST Viewer

Free PST Viewer di GainTools può aprire solo un file PST alla volta. Il programma è estremamente facile da usare, non serve essere esperti in informatica. Oltre ad aprire i file PST, può anche convertire PST in MBOX, MSG ed EML / EMLX.

Dopo aver installato e aperto, ti dirà che si tratta di una copia di prova. Tranquillo, questo messaggio riguarda solo l’opzione che converte, potrai aprire le mail per tutto il periodo che vorrai.

Download PST Viewer

Ecco a te migliori programmi per aprire file .pst senza Outlook. Se conosci di migliori puoi lasciare un commento e aggiungerò nell’articolo.

Informazioni su Dundi 962 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.