SOLUZIONE: Windows Errore 0x00000019 bad pool header

Windows errore 0x00000019 bad pool header
Windows errore 0x00000019 bad pool header

La schermata blu con la scritta BAD_POOL_HEADER in Windows 10/8/7 seguito con il codice di errore 0x00000019 indica che qualcosa si è corrotto o danneggiato. Questo problema in genere si verifica dopo aver installato nuovo componente hardware o software, spesso la causa è l’antivirus che non funziona bene con il sistema operativo. Comunque pure i driver, settori danneggiati o problemi di scrittura sul disco rigido possono causare questa schermata blu. In altre parole, le cause possono essere diverse quindi dovrai armarti di tanta pazienza e seguire queste istruzioni.

Disinstallare i programmi installati di recente

Se hai installato di recente qualche nuovo software, disinstalla e verifica se l’errore scompare. La maggior parte delle volte, i responsabili dell’errore sono le applicazioni di terze parti e antivirus. Quindi se rientri in questa situazione, prova a disinstallarli temporaneamente. Se in questo modo risolvi il problema, non ti resterà che cercare le alternative.

Disinstalla i driver del nuovo componente

Nel computer hai cambiato qualche componente? apri Gestione dispositivi, trova l’hardware, cliccaci con il tasto destro e Disinstalla i driver. Riavvia il computer e vedi se hai risolto.

Scollega i dispositivi esterni

Scollega dal computer tutti i dispositivi che non servono lasciando solo la tastiera e il mouse. Se funziona, cominci a collegare un dispositivo alla volta per trovare il colpevole.

Controlla la RAM

Se hai la possibilità, prova a cambiare i banchetti di RAM, molti utenti hanno risolto in questo modo. Puoi diagnosticare la memoria con il strumento di Windows per vedere se ha qualche problema. Nel menu Start basta cercare Diagnostica memoria Windows e avviare. Il computer verrà riavviato e si procederà con il controllo della memoria, se riscontra qualche problema ti verrà segnalato.

Spero di esserti stato d’aiuto, scrivi nel commento come hai risolto l’errore BAD POOL HEADER ERROR 0X00000019.

Informazioni su Dundi 985 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.