Ti ricordi i video nel formato 3GP? Finalmente sono finiti i giorni in cui dovevamo convertire un video in un formato di bassa qualità se volevamo vedere sul nostro cellulare. Oggi i video lettori sfruttano l’hardware dello smartphone e riescono a riprodurre quasi tutti i formati video. Sebbene in tutti i dispositivi Android è presente un video player predefinito, le app che si trovano in Play Store offrono più strumenti durante la visualizzazione.
Questa lista non è in ordine di importanza, è una raccolta delle migliori app di video player per Android.
I 6 migliori Video Player per Android
1. MX Player
[appbox googleplay com.mxtech.videoplayer.ad]
MX Player con un’interfaccia pulita e facile da usare. Supporta quasi tutti i formati video e audio. È noto per essere stato uno dei primi lettore video per Android a supportare la decodifica multi-core.
Caratteristiche
- GESTO ZOOM, ZOOM + PAN – Modifica il livello di zoom semplicemente ‘pizzicando’ lo schermo. È disponibile anche la modalità zoom + pan.
- GESTI SOTTOTITOLI – Striscia avanti/indietro per cambiare sottotitoli, su/giù per spostare il testo in alto o in basso, zoom in/out con due dita per ingrandire o rimpicciolire il testo.
- KIDS LOCK – Lasciate che i vostri bambini si divertano senza la preoccupazione che vengano effettuate chiamate o toccate altre applicazioni. (plugin richiesto).
L’app è disponibile gratuitamente con gli annunci. Inoltre è dotato di plugin aggiuntivi per funzionalità extra.
2. VLC per Android
[appbox googleplay org.videolan.vlc]
VLC è un famosissimo lettore multimediale open source e multipiattaforma che gestisce file video e audio di tantissimi formati. Supporta anche lo streaming (incluso lo streaming adattivo) e l’organizzazione della libreria multimediale. Naturalmente puoi riprodurre i video a schermo intero, controllare il volume, luminosità e avanzamento con i gesti direttamente sul display. Supporta audio multitraccia, sottotitoli e dispone anche di un equalizzatore a cinque bande. VLC è completamente gratuito e senza pubblicità.
3. FIPE Player
[appbox googleplay tv.fipe.fplayer]
FIPE supporta tutti i formati video e audio più diffusi ed è in grado di riprodurre video 1080p e 4K senza problemi. Dispone della funzione di riproduzione in pop-up che ti consente di guardare video e nel fra tempo di utilizzare altre app. Con FIPE puoi nascondere video, scaricare i sottotitoli, supporta Chromecast, l’audio multitraccia ecc.
4. BS Player
[appbox googleplay com.bsplayer.bspandroid.free]
BS Player è un’altra applicazione ricca di funzionalità. Supporta quasi tutti i più diffusi formati video e audio, stream audio, sottotitoli, playlist e varie modalità di riproduzione. Inoltre consente agli utenti di personalizzare la riproduzione del video con skin diverse. L’interfaccia è semplice e facilmente personalizzabile con diversi temi. Pure BS Player dispone della riproduzione in pop out per facilitare il multitasking.
5. PlayerXtreme Media Player
[appbox googleplay xmw.app.playerxtreme]
Questo lettore multimediale ha un downloader dei sottotitoli con la possibilità di sincronizzare. Supporta lo streaming audio e video direttamente dal PC, dall’unità NAS o dai siti Web. Player Xtreme ha un controllo gestuale personalizzato e che ti consente di modificare la velocità di riproduzione, ridimensionamento dei sottotitoli, il cambio rapporto d’aspetto, supporta la riproduzione in modalità background e molto altro.
6. XPlayer
[appbox googleplay video.player.videoplayer]
Video Player All Format supporta tutti i formati video, i file in formato 4K/ultra HD e li riproduce in alta definizione. È uno dei migliori lettori di video per i smartphone e tablet Android. Puoi impostare in modo che i tuoi filmati privati non vengano cancellati o visti da altre persone che utilizzano il tuo dispositivo.
CARATTERISTICHE:
● Supporto di TUTTI i formati video, tra cui MKV, MP4, M4V, AVI, MOV, 3GP, FLV, WMV, RMVB, TS, ecc..
● Riproduzione di video in formato Ultra HD e 4K.
● Acceleratore hardware.
● Mantieni i tuoi video al sicuro nella cartella privata.
● Trasmissione dei video sulla TV tramite Chromecast.
● Supporto di strumenti per il download di sottotitoli e molto altro.
● Regolazione di audio e sottotitoli.
● Modalità notte, disattivazione audio rapida, velocità di riproduzione e timer di spegnimento.
● Riproduzione video in background come lettore audio.
● Riconoscimento automatico di TUTTI i file video presenti sul dispositivo e sulla scheda SD.
● Gestione e condivisione dei video in modo semplice.
● Controlli semplici per il volume, la luminosità e l’avanzamento della riproduzione.
● Diverse opzioni di riproduzione: rotazione automatica, proporzioni, blocco dello schermo, ecc.
Commenta per primo