7 migliori app per ascoltare la musica su Android nel 2018

7 migliori app per ascoltare la musica su android nel 2018
7 migliori app per ascoltare la musica su android nel 2018

Tutti gli smartphone Android hanno un lettore musicale predefinito per la riproduzione di un file audio. Potresti chiederti perché dovresti cercare un lettore musicale, la risposta è semplice, il player predefinito potrebbe non avere molte funzionalità come equalizzatore o semplicemente l’interfaccia potrebbe non soddisfarti. Ad esempio molti smartphone hanno come il lettore musicale predefinito Google Play Music. È semplice da utilizzare e fa il lavoro, ma manca di funzionalità come la visualizzazione delle cartelle, la possibilità di modificare i tag per i file e molti altri strumenti.

Personalmente preferisco provare sempre altre applicazioni disponili, magari trovo qualcosa di migliore. In questa piccola lista ho raccolto 7 migliori lettori musicali che puoi utilizzare nei dispositivi con Android.

La lista non è in base all’importanza, scegli quello che può far a caso tuo in base alle loro caratteristiche.

1. Pulsar Music Player

 Pulsar Music Player- miniatura screenshot  Pulsar Music Player- miniatura screenshot  Pulsar Music Player- miniatura screenshot

Essendo completamente gratuito e leggero, Pulsar è una delle app preferite di molti utenti. È privo di pubblicità, semplice da utilizzare e ben progettato con un’interfaccia utente stupenda. È anche possibile personalizzare l’interfaccia con diversi temi.

Pulsar Music Player
Pulsar Music Player
Developer: Rhythm Software
Price: Free

Caratteristiche:

✓ Splendida Interfaccia utente e animazione con material design.
✓ Gestisce e riproduce musica per album, artista, cartella e genere.
✓ Scarica automaticamente e visualizza l’immagine dell’artista e la copertina dell’album.
✓ Le playlist intelligenti con le più suonate, recenti e suonate recentemente o tracce appena aggiunte .
✓ Ricerca rapida tra album, artisti e canzoni.
✓ Supporto per riproduzione senza pause.
✓ ID3 tag editing supporto.
✓ Mostra testi incorporati.
✓ Vari temi colorati.
✓ Supporto a ChromeCast.
✓ Scrobbling su Last.fm.
✓ Spegnimento automatico e altro ancora.
✓ Pulsar supporta vari tipi di file musicale standard tra cui MP3, AAC, FLAC, OGG, WAV, ecc

2. Phonograph Music Player

 Phonograph Music Player- miniatura screenshot  Phonograph Music Player- miniatura screenshot  Phonograph Music Player- miniatura screenshot

Phonograph Music Player
Phonograph Music Player
Developer: Karim Abou Zeid
Price: Free+

Phonograph è uno dei migliori lettori musicali. L’interfaccia utente cambia dinamicamente per abbinare il colore in base al contenuto sullo schermo, scarica automaticamente le informazioni mancanti sui tuoi file multimediali. L’editor ti consente di modificare facilmente i tag come titolo, artista per singoli brani o interi album. Puoi scaricare automaticamente le copertine degli album mancanti, oppure puoi sceglierne uno dalla tua memoria interna. La libreria è suddivisa in canzoni, album, artisti e playlist.

3. Musicolet

 Musicolet Music Player [Free, No ads]- miniatura screenshot

Musicolet è un lettore musicale leggero e senza pubblicità con tantissime funzionalità ineguagliabili. Ti permette di controllare il tuo lettore musicale usando il pulsante dell’auricolare; un singolo clic per mettere in pausa / riprodurre, doppio clic per riprodurre la traccia successiva e il triplo clic per passare alla canzone precedente. Inoltre, puoi avanzare velocemente la canzone con 4 o più clic ripetuti. Inoltre, ha un equalizzatore, supporto testi, editor di tag, timer di spegnimento, widget e altro. È uno dei migliori lettori musicali Android in termini di funzionalità.

4. Pi Music player

 Pi Music Player- screenshot

Pi Music Player dispone di tutte le funzionalità necessarie che un utente potrebbe volere. All’avvio, ti verrà chiesto di selezionare un tema che puoi modificare in seguito. L’app è disponibile gratuitamente nel Play Store, ma purtroppo contiene la pubblicità. Acquistando naturalmente sparisce.

Caratteristiche principali:

★ Equalizzatore a 5 bande implementato con Bass Boost, effetti di Riverbero 3D, Virtualizzatore e 10 fantastici preset.
★ Ringtone Cutter per modificare precisamente qualsiasi file mp3.
★ Pi Power Share.
★ Possibilità di ricercare la propria musica nel File-Manager incorporato.
★ Timer Riposo.
★ Scorrimento del dito per cambiare le canzoni nella schermata del lettore.
★ Modifica i metadati relativi ai brani, agli album, agli artisti e ai generi.
★ Interfaccia utente elegante, intuitiva e di bella fattura con controlli multimediali.
★ Quattro temi tra cui scegliere – Lucido, Chiaro, Scuro e Nero.
★ 25 sfondi incredibili per il tema Lucido ottenibili tramite acquisti in-app.
★ Controlli nella schermata di blocco con copertine degli Album a pieno schermo.
★ Transizioni e animazioni fantastiche.
★ Supporto Widget.

5. BlackPlayer Music Player

 BlackPlayer Music Player- miniatura screenshot  BlackPlayer Music Player- miniatura screenshot  BlackPlayer Music Player- miniatura screenshot

BlackPlayer Music Player
BlackPlayer Music Player
Developer: FifthSource
Price: Free

BlackPlayer è senza dubbio uno dei migliori lettore musicale con molte funzionalità. L’interfaccia utente è completamente personalizzabile con movimenti e gesti. È dotato di un equalizzatore integrato a 5 bande, Bass Boost e Virtualizer, Widget, Gapless playback, ID3 Tag Editor, Sleep Timer, temi modificabili e molto altro ancora. BlackPlayer è senza pubblicità e disponibile gratuitamente nel Play Store. Puoi anche acquistare la versione a pagamento che dispone di molte più funzionalità.

6. n7player Music Player

 n7player Lettore Musicale- screenshot  n7player Lettore Musicale- screenshot  n7player Lettore Musicale- screenshot

n7player Lettore Musicale
n7player Lettore Musicale

n7 L’app Music Player è dotata di un equalizzatore a 10 bande per personalizzare la musica secondo i propri gusti. Include anche altre caratteristiche come riproduzione senza pause, amplificazione dei bassi e effetti di virtualizzazione del suono, editor di tag, temi, timer di sospensione, widget e molto altro. La versione gratuita dura solo 14 giorni.

7. Musixmatch

 Musixmatch - Testi di Canzoni- miniatura screenshot  Musixmatch - Testi di Canzoni- miniatura screenshot  Musixmatch - Testi di Canzoni- miniatura screenshot

Musixmatch è il più grande catalogo di testi di canzoni al mondo utilizzato da milioni di utenti ogni mese per visualizzare istantaneamente i testi a tempo della propria musica.
Provalo subito con Youtube, Spotify, Pandora o con la tua app di musica preferita.
Con Musixmatch ora puoi anche visualizzare le traduzioni delle canzoni, a ritmo di musica, in tantissime lingue.

Musixmatch - Testi di Canzoni
Musixmatch - Testi di Canzoni
Developer: Musixmatch
Price: Free+

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Visualizzare i testi della musica di Spotify, Youtube, Pandora, Apple Music, Soundcloud e della tua app di musica in streaming preferita, sincronizzati a tempo di musica.
• Ottenere in un attimo il testo della canzone in riproduzione attraverso la FloatingLyrics, una finestra trasparente che ti consente di continuare a canticchiare anche al di fuori dell’app di Musixmatch.
• Imparare nuove lingue grazie alla traduzione di ogni frase della tua canzone preferita.
• Identificare i brani che vengono riprodotti intorno a te e visualizzare i testi a tempo.
•Ricercare il tuo brano preferito attraverso il titolo della canzone, il nome dell’artista o inserendo la parte del testo che ricordi.

 

Informazioni su Dundi 962 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.