Come Aprire file DMG su Windows

Per aprire un file DMG puoi usare 7-Zip su Windows. Potrebbe essere necessario impostare DMG su “Apri con” 7-Zip dal menu contestuale del tasto destro. Oppure come opzione alternativa puoi utilizzare DMG Extractor per aprire ed estrarre i file DMG.

Che tu sia un appassionato programmatore Mac che utilizza un PC Windows o che tu abbia appena trovato un file DMG sul tuo computer Windows, può essere utile sapere di cosa si tratta e come aprirlo. 

Fortunatamente per te, in questa guida troverai tutto quello di cui hai bisogno. 

Cosa sono i file DMG?

I file DMG sono file immagine disco macOS. Sono molto simili ai file ISO.

Queste immagini disco normalmente contengono i file di installazione del programma per le app macOS, ma possono anche essere utilizzate per contenere file compressi. Se si tratta di un’app scritta per macOS, ovviamente non sarai in grado di installare ed eseguire l’app su Windows. Ma potrai aprirli e controllare i file all’interno. 

Il sistema operativo Windows non dispone di uno strumento che ti permette di aprire i file DMG. Per ovviare a questo problema hai bisogno di un file di terze parti.

Apri i file DMG in Windows utilizzando 7-Zip o DMG Extractor

Esistono molti strumenti che puoi utilizzare per estrarre i file DMG in Windows.

Quelli che andremo ad utilizzare all’interno di questa guida sono  7-ZipDMG Extractor.

Il mio consiglio è quello di iniziare con 7-Zip perché la versione gratuita dell’estrattore DMG presenta alcune limitazioni, ovvero la possibilità di estrarre solo cinque file alla volta.

Se 7-Zip non è in grado di estrarre il tuo file DMG, dovresti provare DMG Extractor e, facoltativamente, decidere se vale la pena acquistare la versione professionale.

Apri i file DMG con 7-Zip

7-Zip è uno strumento di compressione che può essere scaricato gratuitamente. Oltre a estrarre i file DMG, puoi utilizzare 7-Zip per estrarre la maggior parte dei tipi di file compressi disponibili, inclusi ZIP, CAB, ISO, RAR e WIM, solo per citarne alcuni. 

Ti consente anche di creare i tuoi file compressi in ZIP, WIM, 7z e alcuni altri formati.

Dopo aver installato 7-Zip, puoi semplicemente fare doppio clic su un file DMG per aprirlo e sfogliarne il contenuto.

Se desideri estrarre i file dal DMG in modo che sia più facile lavorarci, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file DMG, punta al menu “7-Zip“, quindi scegli una delle opzioni di estrazione. 

Scegli “Estrai file” per selezionare una cartella in cui vengono estratti i file, “Estrai qui” per estrarre i file nella stessa cartella in cui si trova il file DMG o “Estrai in  nomecartella ” per creare una nuova cartella denominata dopo il file DMG ed estrarre i file in quella nuova cartella.

La velocità dell’estrazione dipende dalla dimensione del file DMG e dalla velocità del tuo PC.

Al termine dell’estrazione, puoi sfogliare i file in una normale finestra di Esplora file.

Puoi visualizzare o modificare i file utilizzando una qualsiasi delle normali funzionalità di Esplora file o qualsiasi app tu usi.

Apri file DMG con DMG Extractor

La versione gratuita di DMG Extractor funziona bene, ma ha alcune limitazioni:

  • Non puoi estrarre file più grandi di 4 GB
  • Non è possibile estrarre file crittografati
  • Puoi estrarre solo 5 file alla volta, il che può essere un problema se devi estrarre un intero file DMG.

Se hai bisogno di una delle funzionalità di quell’elenco, dovrai acquistare la versione professionale ($ 9,95). 

Per questo motivo, consiglio di provare la soluzione 7-Zip che abbiamo visto nella sezione precedente e di ricorrere a DMG Extractor solo se 7-Zip non è in grado di aprire un determinato file.

Useremo la versione gratuita per questo tutorial, ma a parte queste limitazioni, la versione professionale funziona allo stesso modo.

Dopo aver installato DMG Extractor, tutto ciò che devi fare è fare doppio clic sul file DMG per aprirlo. Puoi sfogliare i file direttamente nella finestra DMG Extractor se vuoi solo vedere cosa c’è dentro il file DMG.

Se devi estrarre il file, fai clic sul pulsante “Estrai” sulla barra degli strumenti, quindi scegli una delle opzioni di estrazione. Puoi estrarre tutti i file sul desktop o in una cartella di tua scelta oppure puoi estrarre solo i file che hai selezionato.

Ricorda solo che la versione gratuita ti consente di estrarre solo cinque file alla volta.

Conclusione

Questo è essenzialmente tutto ciò che devi sapere quando per estrarre il contenuto dei file DMG sul tuo PC Windows. 

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.