Come Collegare Android Auto

Android Auto può essere di grande aiuto mentre sei in viaggio, ma se stai configurando android auto per le prime volte, potrebbe recarti un pò di difficoltà. Non preoccuparti, perché oggi ti mostrerò tutte le istruzioni dettagliate per connettere l’app alla tua auto senza frustrazione. Pronto per configurare Android Auto? Andiamo.

Per connettere Android Auto alla tua auto, utilizza un cavo USB potente e veloce. Collega il cavo USB alla porta USB del tuo veicolo e l’altra estremità allo smartphone Android. Accetta le impostazioni di autorizzazione e tocca l’icona di Android Auto sul display del cruscotto della tua auto.

Come collegare Android Auto alla tua auto

Innanzitutto, assicurati che la tua auto sia compatibile con Android Auto e che il tuo telefono abbia una connessione cellulare stabile.

Quindi, accendi la tua auto (mentre è parcheggiata) e collega un cavo USB alla porta USB del tuo veicolo e collega l’altra estremità del cavo al tuo telefono Android. Il tuo telefono potrebbe chiederti di scaricare  Android Auto o di eseguire l’aggiornamento alla versione più recente dell’app.

Tieni presente che il Bluetooth del tuo telefono si attiverà automaticamente quando ti connetti alla tua auto. Accetta di connetterti tramite Bluetooth se la tua auto te lo chiede. Seleziona il simbolo di Android Auto sul display della tua auto per accedere alle tue app Android.

Vedi anche: Come Disattivare Android Auto

Come connettere Android Auto alla tua auto in modalità wireless

Innanzitutto, verifica che il tuo veicolo sia compatibile con Android Auto Wireless. Se non sei sicuro, leggi il manuale di istruzioni del tuo veicolo o contatta il tuo rivenditore di auto locale. Inoltre, assicurati che il tuo telefono sia in grado di eseguire la proiezione wireless.

Funzionerà qualsiasi telefono con Android 11 o versioni successive o un telefono Google o Samsung con Android 10 o versioni successive.

Se il tuo telefono e il tuo veicolo sono compatibili in modalità wireless, parcheggia l’auto in modo sicuro per iniziare il processo di associazione.

La prima volta che connetti il ​​telefono all’auto, dovrai accoppiare il telefono e l’auto tramite Bluetooth. Mantieni Bluetooth, Wi-Fi e servizi di localizzazione attivati ​​nelle impostazioni del telefono durante la configurazione per ottenere i migliori risultati. La connessione wireless potrebbe richiedere alcuni secondi per avviarsi e toccare il simbolo di Android Auto sul display dell’auto per avviarla.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.