Qualche mese fa è uscito il nuovo sistema operativo Windows 10 e Microsoft ci da la possibilità di aggiornare la nostra versione di Windows 7 o 8 in modo totalmente gratuito anche se sul nostro computer non abbiamo la versione originale. Molti non lo sanno, ma se in basso a destra vi compare l’icona di Windows 10, naturalmente significa che potete eseguire upgrade ma anche che nel vostro computer è già disponibile Windows 10, nel senso che ha scaricato automaticamente circa 4GB di file che risultano inutili se non intendete aggiornare. In questa guida vi farò vedere come bloccare e cancellare la cartella dove sanno i file di Windows 10, potresti pure non avere.
Come bloccare aggiornamento
Primo metodo
Seguite questo percorso Pannello di Controllo -> Windows Update -> Cambia impostazioni
In Aggiornamenti important impostiamo su
verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all’utente di scegliere di scaricarli e installarli
Confermiamo cliccando su OK
Successivamente seguite questo percorso
Pannello di Controllo -> Programmi e funzionalità -> Visualizza aggiornamenti installati
Qui cercate l’aggiornamento KB3035583 tasto destro e Disinstalla
Riavviate e avrete completato il procedimento.
Secondo metodo
Andate in Start e nel campo cerca programmi e file scrivete regeti oppure sulla tastiera premete Win + R (il tasto con il simbolo di Windows) e successivamente nella finestra che vi darà, scrivete regedit.
In questa finestra che si chiama Editor del Registro di sistema, seguite questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\
Microsoft\Windows
Qui sulla cartella Windows cliccate con il tasto destro e poi andati in Nuovo -> Chiave e chiamate WindowsUpdate
Ora selezionate la cartella WindowsUpdate
Nella finestra a destra cliccate con il tasto destro e cliccate su DWord 32 bit o DWord 64 bit (in base al sistema operativo che avete) rinominando in DisableOSUpgrade e con valore 1.
Riavviate il computer e avrete fatto.
Come cancellare la cartella di Windows 10
Per vedere se è stato scaricato automaticamente, ma non è detto, dovete abilitare i file nascosti. Per fare ciò andate ne Pannello di controllo in alto a destra e cercate Opzioni Cartella e vi aprirà una finestra, spostatevi nella scheda Visualizzazione e spuntate la casella visualizza cartelle, file e unità nascosti e cliccate su OK. Ora andate nel disco locale C o comunque nel hard disk dovete avete installato Windows e vedete se c’è la cartella $Windows.~BT, se c’è eliminate.
Per qualsiasi problema, commentate.

Commenta per primo