Come disabilitare le notifiche in Windows 11

Come disabilitare le notifiche in windows 11
Come disabilitare le notifiche in windows 11

In questa guida vedremo come disabilitare le notifiche su Windows 11 per ridurre le distrazione durante lo studio o lavoro. Se utilizzi diverse app, sicuramente riceverai di continuo avvisi che non sono importanti e che ti distraggono da quello che stai facendo. Con queste istruzioni potrai decidere di disattivare le notifiche per sempre o solo per un breve periodo.

Importante: alcune app utilizzano i propri sistemi di notifica indipendenti da Windows. In questo caso dovrai disabilitare le notifiche nell’app. Questo problema dovresti riscontare solo nelle vecchie applicazioni.

Disabilitare le notifiche in Windows 11

Disabilitare le notifiche in windows 11
Disabilitare le notifiche in Windows 11

Premi Win + I per aprire le Impostazioni di Windows e poi vai alla sezione Sistema e fai clic su Notifiche. Qui vedrai nuovamente la sezione Notifiche che dovrai disattivare. In questo modo andrai a disabilitare per sempre tutte le notifiche che ti arrivano dalle app e non solo.

Come disabilitare le notifiche per le singole app

Come disabilitare le notifiche per le singole app
Come disabilitare le notifiche per le singole app

Se c’è qualche app troppo invasiva invece di disattivare tutte le notifiche puoi silenziare solo quella. Dovrai aprire nuovamente Impostazioni > Notifiche dove vedrai una lista delle applicazioni che potrebbero mandarti le notifiche.

Disattiva le notifiche per le singole app dal Centro notifiche

Disattiva le notifiche per le singole app dal centro notifiche
Disattiva le notifiche per le singole app dal centro notifiche

Un altro modo per disattivare le notifiche velocemente su Windows 11 e dal centro di notifiche. Clicca sull’orologio per far comparire le notifiche, successivamente clicca su tre puntini per far comparire le opzioni che vedi nell’immagine di sopra e poi disattiva.

Informazioni su Dundi 1175 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.