Come Installare Whatsapp su Apple Watch

Se possiedi un Apple Watch e desideri utilizzare Whatsapp direttamente dal tuo polso, sei nel posto giusto.

Installare Whatsapp sul tuo Apple Watch può offrirti un accesso rapido e comodo alle tue conversazioni, notifiche e altro ancora, senza dover estrarre il tuo iPhone ogni volta.

In questa guida, troverai una guida facile passo dopo passo su come installare Whatsapp sul tuo Apple Watch, in modo da poter rimanere sempre connesso con i tuoi amici e familiari, ovunque tu sia. P

rima di iniziare, assicurati che il tuo Apple Watch sia aggiornato alla versione più recente di watchOS e che il tuo iPhone abbia installato l’ultima versione di Whatsapp. Preparati ad esplorare un nuovo modo di comunicare con il tuo Apple Watch e Whatsapp!

Come ricevere le notifiche di WhatsApp sul tuo Apple Watch

Nonostante non ci sia un’app Apple Watch, puoi comunque vedere le notifiche dei messaggi di WhatsApp lampeggiare sul tuo orologio. Per fare ciò, dovrai abilitare le notifiche dal tuo iPhone. Ecco come:

  • Vai su Impostazioni, quindi su Notifiche, quindi su WhatsApp
  • Da qui, assicurati che gli avvisi sulla schermata di blocco siano abilitati.
  • Quindi vai nell’app Watch sul tuo iPhone
  • Scorri verso il basso gli avvisi di Mirror iPhone dall’elenco e assicurati che WhatsApp sia attivato.

Una volta seguiti questi passaggi, sarai in grado di vedere le notifiche di WhatsApp sul tuo Apple Watch.

Sarai in grado di leggere il messaggio dal tuo orologio. Tuttavia, i messaggi con immagini e video saranno sfocati: sfortunatamente, non c’è modo di visualizzarli dal tuo orologio senza utilizzare un’app di terze parti, ma ne parleremo più avanti.

Come rispondere ai messaggi WhatsApp dal tuo Apple Watch

Quindi ora puoi leggere tutti i messaggi in quella chat di gruppo dal tuo Watch (ti lasceremo decidere se è una buona cosa), ma come rispondi a loro?

Quando viene visualizzata la notifica sull’orologio, puoi rispondere utilizzando uno dei messaggi suggeriti come “Ciao”, “Che succede?”, “OK” o “Sto arrivando”, utile se hai fretta.

Puoi anche utilizzare il microfono integrato dell’orologio per registrare un messaggio vocale, utile se hai molto da dire.

Oppure usa la tastiera: è piuttosto piccola, soprattutto se hai un Apple Watch da 41 mm, ma fa il suo lavoro.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.