Come Mettere la Modalità Tablet Windows 11

Come Mettere la Modalità Tablet Windows 11
Come Mettere la Modalità Tablet Windows 11

Se sei alla ricerca della modalità tablet su Windows 11 all’interno del pannello delle impostazioni, sicuramente avrai potuto notare che purtroppo questa impostazione risulta assente. In questo articolo andremo a vedere cos’è successo alla modalità tablet in Windows 11 e molto altro.

Che cos’è la modalità tablet su Windows ?

La modalità tablet su Windows è un’impostazione del sistema operativo che consente agli utenti di utilizzare i propri dispositivi come un tablet. In modalità tablet, l’interfaccia utente (UI) è ottimizzata per l’input tattile e la risoluzione dello schermo viene aumentata in modo che tutto sia più facile da vedere. Inoltre, tramite la modalità tablet avrai la possibilità di utilizzare alcune app progettate specificamente per l’uso in modalità tablet.

Cosa è successo alla modalità Tablet in Windows 11?

La modalità tablet era una delle funzionalità più utili di Windows 10, consentendo agli utenti di passare rapidamente e facilmente dalla modalità tablet a quella desktop. Era perfetto per i dispositivi 2 in 1, rendendo facile l’uso del touchscreen.

Ma sembra che la modalità tablet sia stata rimossa del tutto da Windows 11. Non c’è più un’opzione per passare dalla modalità tablet a quella desktop, il che significa che il touchscreen è ora inutilizzabile su dispositivi che non sono tablet.

Attualmente non c’è nessuna opzione che ti consenta di attivare o disattivare la modalità tablet su Windows 11, come invece poteva avvenire su sistema operativo Windows 10. L’unico punto a sfavore è che non potrai utilizzare questa funzione su computer in modalità desktop. 

Modalità tablet Windows 11

Attualmente, l’utilizzo della modalità tablet in Windows 11 è reperibile soltanto per due categorie di dispositivi. Per i dispositivi 2 in 1, e per i dispositivi integrati con touchscreen. Se sei in possesso di uno di questi dispositivi, allora potrai staccare la tastiera ed iniziare ad utilizzare la modalità tablet senza alcun problema. 

Impostazioni modalità tablet in Windows 11

In Windows 11 ci sono 2 diversi metodi che ti consentiranno di attivare o disattivare la modalità tablet sui dispositivi supportati. Entrambe le operazioni dovranno essere svolte all’interno delle impostazioni.

  1. Vai su impostazioni , sistema, display
  2. All’interno di display, troverai 2 opzioni, “orientamento schermo”, e “blocco schermo
  3. Avrai la possibilità di disabilitare la rotazione schermo automaticamente, semplicemente abilitando il blocco rotazione

Esiste la modalità Tablet in Windows 11?

Non esiste la modalità tablet in Windows 11. Tuttavia, se sei in possesso di dispositivi che supportano il touchscreen, potrai usare la modalità tablet, una volta disabilitata o scollegata la tastiera. 

Informazioni su Dundi 1282 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.