Come scoprire quale modello di telefono Android possiedi

Hai mai dimenticato qual’è il modello di smartphone Android che stai utilizzando ? A differenza di iPhone che sono pochi modelli, per Android ce ne sono centinaia e molti hanno nomi strani o lettere e numeri mischiati. Se devi acquistare la cover, il vetro temperato o qualche altro accessorio oppure semplicemente qualcuno ti ha mai chiesto che telefono stai utilizzando ma hai dimenticato il nome del modello e non sai cosa rispondere, ecco come puoi scoprirlo in meno di un minuto.

Come trovare il modello del tuo telefono Android

Alcuni telefoni, come la serie Galaxy di Samsung, hanno il modello del telefono stampato sul retro in basso. Potrebbe essere difficile da leggere visto che la scritta è di un colore che si vede poco almeno che non venga illuminata da tanta luce.

  1. Se non c’è niente sul retro del telefono, non preoccuparti. Sblocca il dispositivo e apri Impostazioni.
  2. Scorri fino alla fine finché non trovi Informazioni sul telefono nella parte inferiore dell’elenco. Nelle vecchie versioni di Android troverai sotto la voce Sistema.
  3. Nella sezione Informazioni sul telefono dovresti vedere il modello del telefono.
  4. A seconda del tuo dispositivo, potresti vedere anche il numero del modello.

Se non riesci a scoprire che modello possiedi, cerca nella sezione Informazioni sull’hardware o una cosa di simile. Comunque l’informazione che stai cercando sta in Informazioni sul telefono.

Informazioni su Dundi 1442 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.