Come Scoprire Quanti Anni Ha il Tuo Cellulare

Come scoprire quanti anni ha il tuo cellulare
Come scoprire quanti anni ha il tuo cellulare

Come faccio a sapere quanti anni ha il mio cellulare? Vi siete mai posti questa domanda? Sia per curiosità oppure acquisto di seconda mano, per scoprire l’età del tuo cellulare, avrai bisogno del codice IMEI. Tuttavia, trovare il codice IMEI non è un’operazione standard, ma dipenderà dal modello di cellulare che siete in possesso. 

Nel caso starete acquistando un cellulare di seconda mano, venire a conoscenza dell’età del è una delle informazioni più importanti. Anche se non tutti i modelli hanno la stessa procedura, trovare l’IMEI è un’operazione gratuita, ed in questa guida ti aiuterò a trovarlo.

1) Controllare età cellulare online

  • Visita il sito imei.info
  • Inserisci il tuo numero IMEI e clicca su check. (Per trovare il tuo IMEI segui la linea guida illustrata sotto il box per inserire il tuo IMEI)
  • Una volta cliccato su check, seleziona Check SN/Warranty Carrier
  • Seleziona SN Warranty Carrier
  • Adesso dovrai attendere. Il tempo di attesa dipenderà dal modello di cellulare, e potrà variare da alcuni minuti fino ad alcune ore.
  • Una volta terminato il processo, di seguito alla sezione Production date, vedrai la data di produzione del tuo cellulare, dato, che ti permetterà di calcolare quanti anni ha il tuo cellulare. 

2)Controlla quanti anni ha il tuo cellulare dalla scatola

Il metodo più veloce per controllare l’età del tuo cellulare è sicuramente attraverso la garanzia posta nel retro della scatola del tuo cellulare. C’è da considerare che non tutti i modelli sono in possesso di questo, e che dipenderà dal modello di cellulare che sei in possesso. 

Ad esempio, il cellulare OnePlus, avrà questo sticker sul retro, altri modelli come iPhone non apporteranno questo dato.

3)Data di produzione

Se non sei riuscito a trovare il codice IMEI nel retro della scatola, oppure usando il numero IMEI, potrai comunque risalire all’età del tuo cellulare inserendo il codice che ti mostrerà la data di produzione.

L’unico problema relativo a questo procedimento, è che dipenderà principalmente dal modello del tuo cellulare. Ecco alcuni codici da provare *#197328640#*oppure *#*#197328640#*#*. 

Una volta inseriti questi codici, se tutto procederà al meglio, si aprirà un menù dove verranno elencate tutte le informazioni, e tra queste troverai anche la data di produzione del tuo cellulare.

Come si fa a sapere quanti anni ha un iPhone?

Per controllare l’età del tuo iPhone ti basterà controllare il numero seriale. Ecco come fare.

  1. Vai su impostazioni
  2. Generali
  3. Clicca su Info 
  4. E trova numero seriale
  5. Leggi il primo numero presente nella lista. Per esempio, se il numero finisce con 8 vorrà dire che è stato prodotto nel 2018 oppure 2008, dipende dal modello al quale ti riferisci.

Controllare quanti anni ha un cellulare android

Per quanto riguarda i cellulari e dispositivi android, nella maggior parte dei modelli, possiamo trovare l’età del dispositivo direttamente dalle impostazioni.

Una volta entrato nella sezione impostazioni, dovrai selezionare info sistema, oppure info ( questo dipende dal modello di cellulare). All’interno di questa sezione troverai tutte le informazioni, così come la data di produzione del tuo cellulare.

Informazioni su Dundi 1607 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.