Come utilizzare offline Bing Mappe in Windows 10

Quando sei in giro avere una mappa del luogo può essere molto utile sopratutto se ti trovi in un altro paese per il viaggio. Certo, oramai con gli smartphone possiamo individuare ogni posto che cerchiamo, ma cosa succede se non abbiamo internet? non possiamo fare nulla. Una buona soluzione potrebbe consistere nel scaricare le mappe nel portatile in modo da utilizzare offline (senza internet) per tracciare il percorso che dobbiamo fare o trovare la destinazione. Ovviamente pure questo metodo richiede una connessione Internet per scaricare le mappe, quindi assicurati di farlo prima di partire.

Scaricare le mappe

Apri l’app Mappe. Di solito si trova nel menu Start in mezzo alle piastrelle in altro a destra o basta semplicemente cercare con Cortana e premere invio per aprire.

Ora che hai aperto clicca su tre punti in altro a destro e poi su Impostazioni.

Vedrai scritto Mappe offline, clicca su Scegli mappe che si trova sotto la scritta Scarica le mappe in modo da poter cercare località e indicazioni senza connetterti a internet, e nella nuova finestra che ti aprirà clicca di nuovo su Scarica Mappe.

Ti mostrerà i nomi dei sei continenti, scegli quello che ti interesse e successivamente la nazione dove stai per andare e vedrai che comincerà a scaricare automaticamente e alla fine installerà anche.

Come usare la mappa

Una volta installato potrai utilizzare normalmente in modalità offline. Purtroppo ci sono alcune limitazioni, ad esempio non sarai in grado di vedere la mappa in modalità 3D (satellite), quindi solo la versione standard, e non sarai in grado di attivare Street View. Aggiungiamo anche che Bing non è in grado di cercare una posizione specifica basata su un nome.

A questo punto ti chiederai a che ti serve se non riesci a fare quasi nulla, ad esempio potresti tracciare il percorso da un punto A fino a B, questo riesci a fare. Poi è meglio sempre avere qualche strumento in più che non avere proprio nulla.

Naturalmente questo vale oggi 28 dicembre 2017, domani magari sarà possibile quindi prima di rinunciare scarica e verifica se è rimato tutto come ora. Non scordarti di disconnetterti da internet per vedere cosa riesci a fare e cosa no.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.