Cosa Succede se Cambio Nome Utente su Instagram

Su Instagram, avrai la possibilità di scegliere qualsiasi nome desideri. Se dopo aver creato un account Instagram, ti sei reso conto che il nome che hai scelto per il tuo profilo non fa più per te, potrai effettuare un cambio di nome. Probabilmente ti starai anche chiedendo se ciò influisca in qualche modo sul tuo account. In questa guida ho deciso di elencare tutto quello che devi sapere su come cambiare il tuo nome su Instagram, e cosa succede se cambi il nome utente.

Puoi cambiare il tuo nome su Instagram?

Instagram ti consente di cambiare facilmente il tuo nome all’interno dell’app ogni volta che vuoi. Tuttavia, ci sono alcune cose all’interno delle impostazioni dell’account dell’app di social media che devi sapere.

Instagram ha essenzialmente due modi per identificare il tuo account:

  • Nome utente
  • Nome visualizzato

Il tuo nome utente è quello che crei quando configuri per la prima volta il tuo account Instagram. Puoi trovarlo visualizzato su ogni post che fai, ogni commento che lasci, ogni mi piace che dai e ogni messaggio diretto che invii. Può anche essere visto in alto al centro del tuo profilo.

Sebbene tu possa scegliere un nuovo nome utente in qualsiasi momento, deve essere univoco per te. Ciò significa che nessun altro su Instagram può avere il tuo stesso nome utente. Se provi a utilizzare un nome utente già in uso, Instagram ti avviserà che è già stato utilizzato.

Non sarai in grado di salvare le modifiche apportate al tuo nome utente fino a quando il nome scelto non sarà univoco. E sfortunatamente, non puoi usare i simboli per renderlo unico. Al momento, Instagram non ti consente di utilizzare simboli nel tuo nome utente. Puoi utilizzare solo lettere, numeri, caratteri di sottolineatura e punti.

Il tuo nome visualizzato, tuttavia, non è univoco per te. Viene visualizzato in alto a destra nel tuo profilo e può essere modificato in qualsiasi momento.

Le altre persone possono trovare il tuo account cercando il tuo nome utente o nome visualizzato. Quando qualcuno cerca il tuo account, il tuo profilo si apre con il tuo nome utente in alto e il tuo nome visualizzato sotto.

La modifica del nome visualizzato su Instagram non influirà affatto sul tuo account, quindi se hai voglia di provare un nuovo nome, l’aggiornamento del nome visualizzato è un ottimo modo per sperimentare.

Cosa succede quando cambi il tuo nome utente Instagram?

Cosa succede veramente al tuo profilo – e ai tuoi follower – quando cambi il tuo nome utente Instagram?

Dal momento in cui deciderai di effettuare il cambiamento del tuo nome utente Instagram, queste sono le cose che accadranno in successione:

  • Il tuo nuovo nome utente si attiverà
  • Il tuo vecchio nome entrerà in un stato di protezione per un periodo di sette giorni
  • Se entro il periodo di sette giorni, desideri tornare indietro, scegliendo di utilizzare nuovamente il nome utente potrete farlo senza alcun problema.
  • Trascorsi i sette giorni il tuo nome utente sarà utilizzabile dal pubblico
  • Trascorsi i sette giorni, se lo vorrai, potrai comunque tornare indietro, scegliendo il tuo vecchio nuovo utente, ma ad un condizione. Soltanto se il nome utente non è stato preso da un altro utente.

Come cambiare il tuo nome su Instagram

Ecco come modificare il tuo nome utente su Instagram:

  1. Vai al tuo profilo.
  2. Premi il pulsante Modifica profilo sotto l’immagine del profilo.
  3. Premi sul tuo nome utente.
  4. Premi il pulsante X all’estrema destra per cancellare il tuo vecchio nome utente, quindi digita il tuo nuovo nome utente.
  5. Premi l’opzione Fatto nell’angolo in alto a destra.

Ecco come modificare il nome visualizzato su Instagram:

  1. Vai al tuo profilo.
  2. Premi il pulsante Modifica profilo sotto l’immagine del profilo.
  3. Premi sul tuo nome.
  4. Premi il pulsante X all’estrema destra per cancellare il tuo nome.
  5. Digita il tuo nuovo nome.
  6. Premi l’opzione Fatto nell’angolo in alto a destra.

Conclusioni

Cambiare nome utente su Instagram è possibile. Effettuare un cambio di nome utente su Instagram non porterà a nessun conseguenza negativa. Tutti i tuoi contenuti saranno disponibili, i tuoi followers rimarranno gli stessi e avrai la possibilità di mostrarti ad Instagram senza preoccupati ripercussioni.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.