Acquistare follower su Instagram può aumentare rapidamente il numero di seguaci sul tuo account, ma questo porta a delle conseguenze che bisogna considerare prima di effettuare l’acquisto di seguaci. Innanzitutto, devi sapere che i follower acquistati di solito non sono reali e non interagiranno con il tuo contenuto, quindi non ti aiuteranno a costruire una comunità reale e coinvolta. Tutto questo causerà una diminuzione del tuo Engagement. Ovvero il rapporto tra i followers che seguono la tua pagina ed il numero di interazioni (mi piace e commenti ricevuti negli ultimi 12 post)
In alcuni casi, soprattutto quando Instagram riscontra un numero elevato di account falsi generati da Bot, potrebbe bannare il tuo account. Avere un gran numero di follower falsi può danneggiare la tua reputazione e la credibilità del tuo account. In generale, è meglio concentrarsi sulla creazione di contenuti di qualità e sulla costruzione di un seguito reale e coinvolto, piuttosto che acquistare follower.
Ecco quello che succede se compri follower per il tuo profilo/pagina Instagram
Dal momento che deciderai di acquistare followers su Instagram da uno dei tanti servizi disponibili online, la tua pagina inizierà a ricevere i seguaci entro i tempi stabiliti. Di solito i primi followers iniziano ad arrivare dopo un periodo di 24h. Il tuo profilo inizierà a salire gradualmente fino a raggiungere la soglia acquistata. Una volta raggiunto il numero di follower per il quale hai acquistato il pacchetto, noterai che non arriveranno più nuovi followers.
I nuovi followers non interagiranno con i tuoi contenuti poiché nella maggior parte dei casi si tratta di profili bot. Questo causerà delle conseguenze negative sulla tua pagina o profilo. Il tuo profilo sarà cresciuto notevolmente ma i mi piace e le interazioni dei tuoi post rimarranno uguali a prima, andando a rovinare la reputazione del tuo account.
Perché non dovresti mai acquistare follower su Instagram
Come ho anticipato nella parte iniziale dell’articolo, i follower acquistati di solito non sono reali: molti dei follower che puoi acquistare sui diversi siti internet disponibili sono account falsi o bot, ovvero persone che non interagiranno con i tuoi contenuti. Questi follower falsi non ti aiuteranno a costruire una vera e propria community.
Instagram può rilevare e rimuovere i follower falsi dalle metriche della tua pagina. Le conseguenze sono che Instagram potrebbe portare il tuo profilo in uno stato di shadow ban, influendo negativamente sulla visibilità dei tuoi contenuti sulla piattaforma.
Perché le persone acquistano follower su Instagram?
Ogni individuo o marchio ha motivi diversi per desiderare un gran numero di follower su Instagram su un account Instagram. Alcuni vogliono raggiungere un livello di successo più elevato all’interno dell’app, come diventare un influencer o ottenere più Mi piace e interazioni sui loro post. Altri cercano legittimità in un settore diverso, come l’editoria o la recitazione. Dimostrare di avere un grande seguito sui social media significa che piaci già alle persone e che potresti essere una risorsa per un progetto.
Costruire un seguito in modo organico (non acquistare follower) richiede tempo e impegno perché devi conquistare le persone, guadagnare la loro fiducia e ottenere la crescita di Instagram. Detto questo, alcune persone o marchi probabilmente sentono di non avere il tempo o le risorse per acquisire fedeli follower su Instagram attraverso il social media marketing.
Sebbene Instagram non abbia mai dichiarato ufficialmente che avere più follower influenzi il suo algoritmo, sicuramente prende in considerazione il post engagement, inclusi Mi piace, commenti, condivisioni.
Inoltre, più follower hai, più è probabile che le persone lo vedano, giusto? Bene, Instagram ha anche detto che mostra i tuoi contenuti solo a una parte selezionata dei tuoi follower. Quindi, più follower hai, maggiore è la selezione di visualizzazioni? Potrebbe essere. Ma per un piccolo prezzo, individui e marchi probabilmente vedono l’acquisto di follower come un investimento per il coinvolgimento di Instagram.
Quanto costa acquistare follower su Instagram?
Puoi acquistare follower su Instagram a prezzi che variano da 3 euro per 100 follower a 1.800 euro per 20.000 follower. Diversi siti vendono follower, ciascuno con pacchetti e promesse per quanto riguarda la sicurezza del sito e la qualità dei follower.
Alcuni siti vendono follower che sono bot o da account falsi anziché veri follower di Instagram. Quando acquisti follower che sono bot, mentre aumenta il conteggio dei follower, non vedrai più coinvolgimento sui tuoi post, il che diventa ovvio a un certo punto. Ad esempio, potresti avere 1 milione di follower ma solo 300 Mi piace su un post, cosa che i clienti, i marchi e persino Instagram noteranno.
Quali sono le conseguenze dell’acquisto di follower su Instagram?
L’acquisto di follower e Mi piace su Instagram è sempre una mossa rischiosa. Instagram e altre piattaforme di social media trovano costantemente nuovi modi per migliorare il loro algoritmo al fine di supportare gli utenti che cercano di creare contenuti in modo naturale.
I follower acquistati potrebbero abbandonare un profilo in qualsiasi momento e non c’è molto che puoi fare per impedirlo. Se hai un grande seguito ma nessun coinvolgimento, Instagram non mostrerà i tuoi contenuti sulla sezione Esplora o sul feed di home del tuo pubblico, il che non aiuterà ad aumentare la credibilità del tuo profilo.
Inoltre, avere un profilo Instagram con centinaia di migliaia di follower può attrarre brand, partnership a pagamento e opportunità di collaborazione, ma questi accordi non saranno sostenibili se non producono risultati positivi. Ad esempio, se un marchio ti contatta per una collaborazione su un prodotto basata sul conteggio dei tuoi follower su Instagram, ma vende poco interazione nei tuoi post, penserà subito che si tratta di un profilo contenente follower comprati.
Come Ottenere più follower su Instagram senza Comprarli?
Ovviamente, non devi acquistare follower o Mi piace per ottenere un seguito su Instagram. costruire un gran numero di follower autentici è più probabile che porti a uno status di influencer autentico e sostenibile (oltre che meno discutibile dal punto di vista etico) piuttosto che avere lo stesso numero di follower per lo più falsi. Ecco alcuni suggerimenti per stimolare la crescita organica :
Assicurati che il tuo profilo sia completo
La pagina del tuo profilo è uno spazio eccellente per l’inserimento di informazioni, incluso il modo in cui i potenziali clienti possono contattarti e un collegamento al sito web. Garantire che il tuo profilo sia completo, insieme all’aggiunta di qualsiasi marchio, come il logo per l’immagine del profilo, assicurerà ai visitatori che sono venuti nel posto giusto quando cercano la tua attività.
Segui gli account pertinenti
Seguire altre aziende del tuo settore, insieme a influencer, ambasciatori del marchio e partner commerciali, ti aiuterà a costruire il tuo seguito. Non solo molti di loro ti seguiranno, ma potrai tenere d’occhio ciò che sta accadendo nel tuo settore.
Pubblica contenuti unici
È essenziale pubblicare contenuti unici che siano in linea con il tuo marchio e possano guadagnare veri follower su Instagram. Usa ciò che sai del tuo pubblico per guidare ciò che pubblichi e assicurati di mantenere il tuo marchio coerente in tutti i contenuti che crei per i follower attivi di Instagram. Non vuoi mai che qualcuno si chieda se è arrivato nel posto giusto quando vede il tuo profilo sui social media.
Non dimenticare i sottotitoli
Le parole chiave e gli hashtag aumenteranno la portata dei tuoi post con follower attivi su Instagram perché facilitano la visualizzazione all’interno della sezione esplora su Instagram. Ma, anche con gli hashtag, ricorda: tutto con moderazione. Un post sui social media con troppi hashtag sembrerà spam.
Interagisci all’interno dell’app
Devi partecipare attivamente su una piattaforma di social media per ottenere qualcosa da essa (è un “social” media per un motivo). Puoi rimanere aggiornato sulle menzioni sui social e sulle conversazioni del settore.
Promuovi il tuo profilo ovunque
Metti link e icone ai tuoi profili di social media ovunque. Ecco alcune idee:
- Sul tuo sito web
- Sul blog aziendale
- Crosslink da piattaforme di social media
- Nella tua newsletter via e-mail
- Nelle campagne promozionali
- Nella tua firma e-mail
- Sulle risorse di marketing stampate
Promuovere il tuo profilo sui social media nel maggior numero di posti possibile ti aiuterà a spargere la voce.
Conclusioni
Come avrete avuto modo di capire, acquistare followers per Instagram porterà molti svantaggi. La cosa migliore da fare, soprattutto se si desidera utilizzare Instagram come account business è quello di evitare l’acquisto di followers. Procedere con la crescita organica e graduale sarà sempre la soluzione migliore da scegliere, soprattutto considerando tutte le conseguenze negative che potrebbero capitarti dopo l’acquisto di followers.
Commenta per primo