La modalità oscura riduce l’affaticamento degli occhi rispetto alla luce bianca dello schermo del PC fornita per impostazione predefinita.
Impostando una nuova attività o utilizzando software di terze parti, ora puoi pianificare la modalità oscura su Windows 11 che si attiverà automaticamente.
Questa guida include una spiegazione dettagliata e dettagliata su come pianificare la modalità oscura in Windows 11.
Passaggi per programmare la modalità oscura su Windows 11
Passaggio 1: premi Win + S per aprire la ricerca di Windows e digita “utilità di pianificazione“.
Passaggio 2: fare clic sul risultato e si aprirà la casella Utilità di pianificazione.
Passaggio 3: fare clic sulla scheda Azione in alto a sinistra, quindi scegliere l’opzione Crea attività dal menu a discesa.
Passaggio 4: si aprirà una nuova finestra in cui dovrai fare clic sulla scheda Generale e quindi digitare un nome per la tua attività.
Passaggio 5: ora cerca l’opzione denominata “Esegui solo quando l’utente ha effettuato l’accesso o meno” e seleziona il pulsante circolare che la precede. Inoltre, seleziona la casella prima dell’opzione “Non memorizzare la password”.
Passaggio 6: Successivamente, fai clic sulla scheda Trigger accanto alla scheda Generale, quindi premi il pulsante Nuovo e verrà avviata una nuova finestra.
Passaggio 7: qui devi fare clic sul primo menu a discesa etichettato “Inizia l’attività” e scegliere “In base a una pianificazione”. Inoltre, fai clic su Ogni giorno in Impostazioni, quindi scegli l’ora di inizio e l’ora di fine per la modalità oscura. Non dimenticare di impostare 1 accanto all’opzione Recur Every e di cliccare infine sul pulsante OK.
Passaggio 8: andando avanti, abbiamo la scheda Azione accanto in cui dobbiamo apportare alcune modifiche. Fare clic sul pulsante Nuovo nell’angolo in basso a sinistra.
Passaggio 9: qui devi inserire Reg nell’opzione Script e quindi fare clic sull’opzione Aggiungi argomenti per digitare i seguenti comandi uno per uno seguiti dal pulsante OK. Qui stai aggiungendo due comandi diversi e non solo uno.
add HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize /v AppsUseLightTheme /t REG_DWORD /d 0 /f
add HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize /v SystemUsesLightTheme /t REG_DWORD /d 1 /f
Passaggio 10: selezionare la scheda Condizioni e rimuovere il segno di spunta accanto a Avvia l’attività solo se il computer è alimentato tramite CA e fare clic sul pulsante OK.
Passaggio 11 : ora fai clic sulla scheda Impostazioni e seleziona le prime cinque caselle di controllo lasciando l’ultima vuota.
Passaggio 12: ora puoi trovarne uno nuovo nell’elenco delle attività menzionate nella finestra principale dell’Utilità di pianificazione. È necessario fare clic con il pulsante destro del mouse su questa attività e scegliere Esegui dal menu contestuale.
Seguendo le istruzioni sopra, puoi programmare la modalità oscura sul tuo PC Windows 11 senza bisogno di software esterno.
Puoi automatizzare le attività secondo una pianificazione prestabilita con l’aiuto dello strumento integrato di pianificazione delle attività di Windows. Puoi programmare un tema leggero per il tuo PC per orari specifici utilizzando l’Utilità di pianificazione.
Programma per pianificazione modalità oscura
Auto Dark Mode è un programma che ti consente di programmare le modalità scura e chiara sul tuo computer. Ad esempio, puoi utilizzare la modalità oscura automatica per passare dalla modalità scura a quella chiara alle 10:00 e alle 18:00.
Hai il controllo completo sui tempi grazie all’app, quindi puoi regolarli secondo le tue esigenze. Con la modalità Buio automatico, puoi selezionare in qualsiasi momento le modalità buio e chiara:
Passaggio 1: fare clic su Collegamento ufficiale dell’app Modalità oscura automatica.
Passaggio 2: scorri verso il basso la pagina Web fino a individuare il file EXE Auto Dark Mode, quindi fai clic su di esso.
Passaggio 3: dopo aver scaricato il file, fare doppio clic su di esso per installarlo seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Passaggio 4: una volta visualizzata la GUI dell’app sullo schermo, fai clic sulla scheda ORA nel pannello di sinistra e scegli Imposta orari personalizzati.
Passaggio 5: imposta l’ora di inizio e di fine per Light utilizzando il selettore dell’ora. Fai lo stesso per l’opzione Modalità oscura.
Passaggio 6: non è necessario ridurre a icona il software perché continuerà a funzionare dopo aver chiuso la finestra. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della barra delle applicazioni dell’app e scegli Chiudi per terminare la modalità oscuramento automatica.
Conclusione
Auto Dark Mode è un programma per il controllo e la personalizzazione delle modalità scura e chiara in Windows 11. Puoi specificare gli orari di avvio per entrambe le modalità buio e chiara utilizzando l’opzione ore personalizzate specificata per goderti il meglio di entrambi i mondi. In alternativa, è possibile utilizzare la modalità manuale dell’utilità di pianificazione per abilitare e disabilitare la modalità oscur




Commenta per primo