QuickViewer è un visualizzatore di immagini ultra veloce per i sistemi operativi della Microsoft che è stato progettato per essere il più veloce ma non solo.
I visualizzatori di immagini per Windows ce ne sono a centinaia e tutti quanti si distinguono per quanto riguarda le prestazioni, i formati supportati e le funzionalità. Se è la velocità che stai cercando allora QuickViewer fa per te, offre più opzioni di qualsiasi altro visualizzatore di immagini.

QuickViewer è un programma portatile per Windows per le versioni a 32 e 64 bit.
QuickViewer supporta i formati bmp / png / jpeg / dds / webp / ico / tga / tiff / gif, i formati di archivio zip / 7z / rar / cbr / cbz e diverse immagini digitali RAW come crw, cr2, nef, Arw e dng.
Il programma supporta tre opzioni per aprire le immagini:
- Trascinare e rilasciare le immagini o cartelle sull’interfaccia.
- Utilizza il menu file.
- Caricare gli archivi che includono le immagini.
Indipendentemente da ciò che fai per caricare le immagini, QuickViewer carica la prima immagine in modo rapido e immediato. È possibile utilizzare la rotellina del mouse, la tastiera o le icone che il programma offre per sfogliare le immagini.
Ho testato creando una cartella con più di 250 immagini con una risoluzione di 4608×3456. La maggior parte degli altri editori mostra un leggero ritardo quando passi da un’immagine all’altra, con QuickViewer non ho riscontrato quest problema.
Il programma è dotato di KeyConfig per aggiungere dalla tastiera nuove scorciatoie o modificare quelli esistenti.
È possibile ingrandire e ruotare le immagini, caricarle in modalità a schermo intero, copiarle negli appunti, eliminarle o salvare.
Viene fornita un’opzione per la visualizzazione delle informazioni EXIF.
QuickViewer ti aiuta a farti leggere i fumetti e il manga su due finestre come se stessi sfogliando veramente.
Una caratteristica interessante è la possibilità di creare cataloghi. Un catalogo è una raccolta di tutte le cartelle che contengono immagini, cioè raccoglie file da più posizioni per renderli disponibili in un unico catalogo.
Puoi segue la scansione delle immagini, dare un tag a ciascuno per una ricerca immediata.
QuickViewer non ha la finestra per le opzioni, qualsiasi funzione è configurabile direttamente dall’interfaccia. L’interfaccia stessa è altamente configurabile.
Scarica
Commenta per primo