La rimozione dello sfondo da un immagine è un compito complesso sopratutto se non sei un esperto della grafica. Ci sono programmi che ti facilitano il lavoro come Photoshop visto che è professionale è a pagamento, certo, puoi utilizzare pure altri programmi gratuiti ma c’è da lavorare un po’ di più ma alla fine manco più di tanto.
Vediamo quali puoi utilizzare per la te esigenze.
A pagamento
Naturalmente il migliore è Photoshop che puoi utilizzare per un mese a 12 euro oppure scaricare la versione trial che puoi utilizzare sempre per 30 giorni. E’ inutile sprecare parole, sapiamo tutti quanti cosa ti permette di fare.
L’unico grande rivale di Photoshop. Puoi provare per 15 giorni e poi decidere se vuoi pagare 700 euro.
E’ un servizio online veramente facile da utilizzare. Carichi la foto, selezioni il pennello verde e passi sopra all’oggetto che vuoi estrarre dalla foto. Ho provate su diversi immagini e funziona veramente bene. Però diciamo che c’è un problema, devi acquistare i crediti per scaricare l’immagine. Un credito equivale ad un download, il minimo che puoi comprare sono 15 a 3.99$.
Se dovessi spendere i soldi di sicuro mi comprerei questo programma che costa solo 17 euro ma che ti permette di fare veramente molte modifiche. Disponibile per Windows e Mac.
Gratuiti
Non potevo non menzionare questo programma gratuito veramente di ottima qualità. E’ disponibile anche in italiano con il manuale in italiano che ti spiega veramente l’uso di ogni strumento.
la funzione principale che cerco è la rimozione della puntinatura delle vecchie foto B/N, ma non è facile individuare il comando per fare questa pulizia, puoi aiutar(C)i a trovare questa funzione?
grazie