Le emoji sono diventate parte integrante delle nostre conversazioni online. Sempre più persone, sia grandi che adolescenti, esprimono i propri sentimenti attraverso l’uso delle faccine durante le chat. Se in alcuni casi i suggerimenti che ci vengono forniti dalla tastiera possono essere di enorme vantaggio, alcune volte recano soltanto fastidio. In questa guida ti andrò a far vedere come cancellare gli emoji recenti su Android, tutto in modo semplice e spiegato passo dopo passo.
Ecco come eliminare le Emoji recenti da tastiera su Android
Prima di iniziare questo procedimento, ti voglio ricordare che una volta effettuato questo passaggio, ti verrà eliminata anche la cronologia delle parole suggerite.
Ecco come fare per cancellare emoji recenti su android
- Vai su impostazioni
- Una volta aperto il menu delle impostazioni, scorri in basso fino a trovare “impostazioni aggiuntive”
- Dopodiché seleziona “lingua e immissione”
- Clicca su gestione tastiere

- Clicca in corrispondenza della tastiera che stai utilizzando
- dopodiché clicca su avanzate
- Seleziona “elimina le parole e i dati appresi”

Una volta selezionato, tutte le parole e le emoji presenti nella tua tastiera verranno cancellate.
Eliminare emoji recenti tastiera diversa android
Se stai utilizzando una tastiera diversa rispetto a quella di default, non preoccuparti perché potrai comunque cancellare le emoji recenti.
Anche se le operazioni di eliminazione emoji non saranno uguali a quelle viste in precedenza, devi sapere che alcune impostazioni possono essere considerate uguali.
- Apri l’app tastiera dal tuo smartphone
- All’interno dell’app trova la sezione impostazioni
- All’interno del menu, dovrai trovare una sezione dedicata all’eliminazione dei dati, se in inglese, vedrai una scritta “clear data”
- Una volta trovata, clicca su di essa per confermare il tutto. Una volta selezionata, vedrai che nella tua tastiera non saranno più presenti le emoji precedentemente selezionate.
Commenta per primo