Come Collegare Molteplici Casse Bluetooth al Computer

Le casse Bluetooth sono dei dispositivi indispensabili per una persona appassionata di musica. L’evoluzione avvenuta durante gli ultimi anni li ha rese sempre più potenti. A volte però, si sa. la potenza non è mai abbastanza. Si può arrivare anche al punto di voler connettere più altoparlanti wireless al PC. Ma se non lo hai mai fatto, sicuramente ti starai chiedendo, come possono essere collegati più altoparlanti Bluetooth a un PC?

Non preoccuparti, all’interno di questa guida andremo a vedere il tutto in dettaglio.

Come collegare più altoparlanti Bluetooth a un PC?

Il collegamento di più altoparlanti è facile se il PC supporta Bluetooth 5.0 o versioni successive e utilizza alcune altre opzioni. Per questo tutorial, daremo un’occhiata ai seguenti metodi:

  1. Utilizzare un PC Windows con Bluetooth 5.0
  2. Usa dispositivi Bluetooth che possono accoppiarsi tra loro

Ora diamo un’occhiata a questi due metodi di seguito:

1] Utilizzare un PC Windows con Bluetooth 5.0

Se il tuo computer supporta Bluetooth 5.0, puoi collegare facilmente più altoparlanti wireless. Poiché è una delle funzionalità di Bluetooth 5.0 o versioni successive.

Se hai un computer recente, la possibilità che sia dotato di Bluetooth 5.0 è molo alta, mentre i computer di vecchia generazione potrebbero non averlo. Come faccio a controllarlo? Segui questi semplici passaggi:

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start di Windows.
  • Vai a Gestione dispositivi.
  • Fare doppio clic su Bluetooth ed espanderlo.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’adattatore Bluetooth del dispositivo e fare clic su Proprietà.
  • Vai alla scheda Avanzate e dai un’occhiata al valore LMP.
  • Se il valore LMP è 9, il tuo dispositivo ha Bluetooth 5.0. Qualsiasi valore inferiore a nove significa che hai una versione precedente di Bluetooth.

Se il tuo PC non dispone di Bluetooth 5.0, puoi acquistare un adattatore Bluetooth 5.0 ed una volta installato, potrai riprodurre musica contemporaneamente tra più casse Bluetooth.

2] Utilizzare dispositivi Bluetooth che possono accoppiarsi tra loro

Molti altoparlanti Bluetooth di nuova generazione ti consentono di accoppiarli tra loro. Quindi in questo caso, per riprodurre la musica su molteplici altoparlanti ti basterà effettuare l’accoppiamento tra casse Bluetooth, Andiamo a vedere come fare:

  • Vai al menu Start > Impostazioni > Bluetooth e altri dispositivi.
  • Da qui, attiva il Bluetooth e fai clic sull’opzione Accoppiamento sul primo altoparlante.
  • Quindi, fai clic su Aggiungi Bluetooth o altri pulsanti del dispositivo su Windows e seleziona l’ opzione Bluetooth .
  • Ora Windows inizierà a cercare i dispositivi Bluetooth disponibili. Quando trova il dispositivo, fai clic sul dispositivo a cui desideri connetterti e segui i passaggi sullo schermo.
  • Quindi, accendi il secondo altoparlante e premi il pulsante Connetti sull’altoparlante. Ripeti lo stesso sul primo altoparlante.
  • Inizierà a cercare un altoparlante esistente e si collegherà ad esso.
  • Al termine, qualsiasi audio riprodotto sul PC sarà disponibile su entrambi gli altoparlanti.

Conclusione

Questi appena visti sono i 2 metodi più veloci che ti consentiranno di collegare e riprodurre due o più altoparlanti Bluetooth. Spero che questa guida vi sia stata d’aiuto, e che da questo momento in poi saprete ed avrete trovato una soluzione definitiva per riprodurre la vostra musica su duo o più altoparlanti Bluetooth.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.