Windows 10 S è l’ultimo sistema operativo della Microsoft progettato con particolare attenzione verso la sicurezza e per le prestazioni delle applicazioni di Windows Store. Gli appassionati di tutto il mondo sono molto entusiasti di questo nuovo sistema operativo e per questo Microsoft ha recentemente reso disponibile il download per tutti i dispositivi.
Ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di installare il nuovo sistema operativo. Innanzitutto, è possibile scaricare e installarlo se avete Windows 10 Pro, Windows 10 Education e Windows 10 Enterprise. Windows 10 Home non ti da la possibilità di installare Windows 10 S. Devi sapere anche che non sarà possibile eseguire altre applicazioni di terze parti e driver personalizzati, solo quello che scarichi dallo Store.
Si consiglia inoltre di eseguire il backup delle applicazioni e degli altri file in quanto solo alcuni dei file personali verranno conservati dopo l’installazione e il resto dei file verranno eliminati.
Ora prima di procedere assicurati di avere l’aggiornamento Windows 10 Creatori v1703.
Il programma di installazione verifica automaticamente il computer e scarica i file richiesti da Internet. Una volta installato potrai utilizzare normalmente Windows 10 S.
Per iniziare a utilizzare le applicazioni di Office, devi avere Setup School PC per installare Office 365. Ma è necessario avere una licenza valida per utilizzare Office.
Come ripristinare la vecchia versione di Windows
È possibile utilizzare l’opzione di ripristino di Windows da Impostazioni per tornare alla vecchia edizione. Questa opzione sarà disponibile solo 10 giorni dopo l’installazione di Windows 10 S. Dopo di che potrebbe essere necessario utilizzare altre opzioni per tornare alla versione originale di Windows 10 Pro o Education. Inoltre, è consigliabile eseguire un’unità di ripristino del sistema completo nel caso in cui qualcosa vada storto.
Scaricare il programma di installazione di Windows 10 S
È possibile scaricare Windows 10 S da Microsoft.
Commenta per primo