Come Recuperare i Contenuti Cancellati su Instagram

Instagram è una delle piattaforme di social media più utilizzate.

Instagram viene utilizzato per pubblicare foto delle nostre vite, condividiamo aggiornamenti di stato sotto forma di storie di Instagram, pubblichiamo bobine come parte delle tendenze, ecc.

Dopo un po’ di tempo, potremmo voler recuperare il post cancellato o qualsiasi cosa tu abbia cancellato su Instagram. 

È anche possibile che abbiamo cancellato qualcosa per errore. Fortunatamente, Instagram archivia i contenuti eliminati per 30 giorni dalla data di eliminazione. Puoi accedervi e recuperarli dalla cartella “Eliminati di recente” e visualizzarli nella tua Timeline.

Vediamo come possiamo recuperare i contenuti cancellati su Instagram.

Come recuperare i contenuti cancellati su Instagram

I post, reels e le storie eliminati su Instagram rimangono salvati per 30 giorni nella cartella ” Eliminati di recente “, a cui puoi accedere in pochi passaggi. 

Ecco come recuperare i contenuti cancellati su Instagram.

Fai clic sull’icona del profilo nella parte inferiore di Instagram. Tocca il menu dell’hamburger in alto e seleziona La tua attività.

Si aprirà la pagina La tua attività. Tocca la scheda Eliminati di recente in basso o scorri verso il basso per trovare la scheda in base alla risoluzione dello schermo del tuo dispositivo. 

Questo ti porterà alla pagina Eliminati di recente, dove puoi trovare tutti i post, i rulli e le storie eliminati di recente.

Tocca il post che desideri ripristinare. Il post verrà quindi aperto separatamente. 

Tocca il pulsante con i tre punti nella parte superiore del post per visualizzare le opzioni Ripristina, Elimina o Salva. 

Seleziona Ripristina per ripristinare il post nella tua cronologia.

Allo stesso modo, puoi ripristinare i ruoli e i post eliminati nella pagina Eliminati di recente. P

assa semplicemente dalla scheda Post alla scheda Reels o Stories nella parte superiore della pagina Eliminati di recente.

Nella parte inferiore di ogni post, reel o storia che hai eliminato, vedrai il numero di giorni in cui il contenuto rimane nella cartella Eliminati di recente. Se si desidera ripristinare il contenuto eliminato, è necessario farlo prima della scadenza dei giorni.

Conclusione

Qualunque cosa eliminiamo su Instagram, come post, reels e storie, viene spostata nella cartella “Eliminati di recente” sull’app e archiviata lì per 30 giorni, proprio come il Cestino su un PC Windows.

Puoi ripristinarli entro 30 giorni dall’eliminazione senza perdere nulla o addirittura eliminarli definitivamente dalla pagina “Eliminati di recente”. Per qualsiasi ulteriore aiuto, puoi metterti in contatto con il supporto di Instagram .

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.