Uno degli errori più fastidiosi che potrebbe presentarvi davanti quando avviate il vostro computer, è l’errore explorer.exe con punto esclamativo giallo. Questo errore comporta una serie di disagi durante il vostro nomale utilizzo. Ma non preoccupatevi perché nella guida di oggi andremo a vedere come risolvere l’errore explorer.exe all’avvio in tutta semplicità.
SOLUZIONE: errore Explorer.exe con punto esclamativo giallo
Per risolvere l’errore Explorer.exe all’avvio, bisogna rimuovere il riferimento a un file inesistente da uno dei percorsi di avvio nel registro. Ecco come farlo.
- Premi il tasto Win+ R per visualizzare la finestra di dialogo Esegui.
- Digita
regedit.exe
e fai clic su OK. - Nella finestra dell’Editor del Registro di sistema, accedere al seguente percorso del Registro di sistema:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows
- Quindi, fai doppio clic sul valore denominato ” Carica ” e cancella i dati esistenti (impostalo in bianco).
Importante: se viene visualizzato un messaggio di errore: ” Impossibile modificare il caricamento: errore durante la scrittura del nuovo contenuto del valore “, eseguire nuovamente l’ editor del registro come amministratore. In alternativa, assumere la proprietà della chiave di registro e quindi cancellare i
Load
dati del registro. - Uscire dall’editor del registro.
Il valore potrebbe puntare a un file malware che è inesistente dopo la pulizia del malware. Tuttavia, dopo aver seguito questa procedura, se avrai seguito il tutto correttamente, non visualizzerai più l’errore explorer.exe all’avvio.
Commenta per primo