Molti utenti si lamentano della connessione wireless con continue disconnessioni dopo l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update. Ecco una soluzione che puoi seguire se pure tu hai riscontrato questo problema.
In realtà, il problema può essere causato da molti fattori come da un driver incompatibile, impostazioni hardware errate dopo l’aggiornamento o solo un bug nel sistema operativo. Comunque per molti utenti il problema sembra derivare dall’utilizzo di Microsoft Wi-Fi Direct Virtual Adapter. A quanto pare alcuni adattatori Wi-Fi non sono compatibili con i nuovi driver che ha rilasciato Microsoft. Se lo disabiliti poi non sarai più in grado di creare un hotspot Wi-Fi o utilizzare app come ShareIt. Se per te non è un problema potresti disattivare finché Microsoft non rilascia nuovi aggiornamenti per risolvere il problema.
Come disattivare Microsoft Wi-Fi Direct Virtual Adapter
- Con il tasto destro sopra Start e poi su Gestione Computer (tasti veloci WIN+X).

2. Qui prima di procedere devi attivare i dispositivi nascosti e lo puoi fare andando in Visualizza – Mostra dispositivi nascosti.

- Ora in questa finestra a sinistra clicca su Gestioni dispositivi e poi ancora sulla Scheda di rete per far uscire tutti quelli disponibili. Individua Microsoft Wi-Fi Direct Virtual Adapter cliccai con il tasto destro e poi Disabilita dispositivo.
-
Riavvia Windows e vedi se hai risolto.
Se continua a darti problemi lascia un commento e ti darò altri consigli.
Ciao…ho questo problema da un bel po’. Windows 10 Lenovo g50 ..dopo un’oretta la connessione cade, e non vuol sapere di connettersi,devo riavviare il PC. Ho provato di tutto, dal disabilitare il wifi direct a cancellare cache DNS e resettare dal BIOS le configurazioni precedenti. Non so davvero cosa fare, ho scaricato driver aggiornati wireless dal sito Lenovo,li istallo riavvio e si riconfigurano quelli precedenti…consigli??