Alternativa gratuita a VLC per Windows e Mac

Alternativa gratuita a vlc per windows e mac
Alternativa gratuita a vlc per windows e mac

Tutti noi conosciamo il player multimediale VLC, ma ti sei mai chiesto qual’è l’alternativa gratuita che ci offre funzioni simili o anche qualcosa di più?. La risposta è si, c’è un programma gratuito che offre molte più opzioni di VLC che si chiama 5KPlayer. Questo software è in grado di riprodurre qualsiasi formato audio e video, anche quelli panoramici girati 360°. Naturalmente puoi aggiungere i sottotitoli al film che stai guardando, ruotare, creare le playlist e tutte queste funzioni di base. All’inizio ho scritto che questa alternativa a VLC per macOS e Windows offriva più opzioni, vediamo tutte quante.

La migliore alternativa gratuita a vlc 5kplayer
La migliore alternativa gratuita a vlc 5kplayer

5KPlayer

Cominciamo col dire che con questo player multimediale puoi scaricare video in tutte le qualità da YuTube, Vimeo, Facebook, Dailymotion e da altri 300 siti. Ovviamente puoi scaricare anche solo l’audio nel formato MP3/AAC. Ora parliamo della funzione Digital Living Network Alliance, meglio conosciuto anche come DLNA. Se non hai mai sentito parlare ti spiego con parole semplici. Questa funzione permette di trasmettere video, musica e foto in streaming da un device all’altro. Se ad esempio a casa il PC, smartphone, tablet e smart TV sono connessi alla stessa rete WiFi, puoi fare in modo di riprodurre ad esempio un film dal PC su tutti questi device contemporaneamente. Restando su quest’ultima funzione, nel player troviamo anche AirPlay che è una suite di protocolli sviluppata dalla Apple per la trasmissione in streaming di contenuti multimediali tramite wireless per i suoi dispositivi come iPhone. 5KPlayer aggiunge una funzione in più e ti permette di registrare sul Mac o su Windows tutto quello che fai nel tuoi dispositivo mobile o su iPad. Oltre a questo puoi tagliare una parte del video che vuoi direttamente nel player e successivamente aggiustare i colori, audio, ruotare e molto altro.

Partecipa al concorso gratuito

5kplayer vicni premi
5kplayer vicni premi

Per la nuova versione di 5KPlayer l’azienda ha deciso di festeggiare regalando ai propri utenti una videocamera della Panasonic HC-VX1, 30 abbonamenti a YouTube Premium e un numero illimitato di software 4K Video Converter, che come si può intuire dal nome permette la gestione dei video in 4K. Per partecipare collegati alla pagina ufficiale, scarica il software e inserisci la mail.

Informazioni su Dundi 997 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.