Instagram continua a bloccarsi? Accade sia durante l’apertura dell’app o dei DM, la creazione di Reels?
L’arresto anomalo di Instagram è un avvenimento molto fastidioso, soprattutto mentre stai per pubblicare qualcosa di interessante. Tuttavia, è molto meno esasperante di Instagram che cancella il tuo account senza motivo o non ti permette di postare .
Se riscontri regolarmente arresti anomali quando provi a utilizzare Instagram, ci sono alcuni potenziali passaggi che puoi intraprendere per risolverli.
Come risolvere l’arresto anomalo di Instagram
Forse stai cercando di vedere cosa sta succedendo nel mondo. Forse sei un influencer, cercando di aumentare il tuo seguito. O forse vuoi solo guardare video divertenti. Non importa. Il problema è lo stesso chiunque tu sia.
La buona notizia è che puoi facilmente risolvere il problema di arresto anomalo di Instagram seguendo i suggerimenti di seguito.
Verifica se Instagram è inattivo
Se Instagram continua a bloccarsi per te, la prima cosa che devi fare è andare su DownDetector e vedere se altri utenti hanno segnalato lo stesso. In tal caso, è probabile che i server di Instagram siano inattivi. Puoi verificarlo andando alla pagina Twitter PR ufficiale di Instagram.
Controlla gli aggiornamenti
Un ottimo punto di partenza è cercare eventuali aggiornamenti in sospeso per il tuo telefono o per l’app stessa. Se, ad esempio, il tuo telefono ha un nuovo aggiornamento del sistema operativo, potresti aver bisogno di un’app aggiornata affinché i due siano compatibili.
Quindi dai un’occhiata e, se ci sono aggiornamenti in sospeso, scaricali e installali il prima possibile.
Svuota la cache
Mentre usi le app sul tuo telefono, queste memorizzeranno nella cache i dati sul tuo dispositivo, nel tentativo di velocizzare il caricamento.
Nel tempo, questo può accumularsi e effettivamente iniziare a causare problemi. Ancora di più, se uno qualsiasi dei dati memorizzati nella cache è stato danneggiato. Quindi svuotare la cache è una buona opzione per risolvere potenzialmente questo problema.
Se utilizzi un dispositivo Android, procedi come segue:
- Apri Impostazioni .
- Tocca l’ intestazione Archiviazione .
- Seleziona Altre app per visualizzare un elenco completo delle app installate.
- Trova Instagram e selezionalo.
- Tocca il pulsante Cancella cache .
Se hai un iPhone, non c’è modo di svuotare la cache dell’app se non eliminare l’app e reinstallarla. Per fare questo:
- Trova l’icona dell’app di Instagram nella schermata Home o nella libreria delle app.
- Tocca e tieni premuto il dito sull’icona di Instagram finché non viene visualizzato un menu o tutte le app iniziano a oscillare.
- Premere Rimuovi app o il segno meno nell’angolo in alto a sinistra dell’icona.
- Quando richiesto, conferma che desideri eliminare l’app.
- Reinstalla Instagram e accedi nuovamente al tuo account.
Per una guida più approfondita leggi: Come svuotare la cache di instagram
Controlla la memoria disponibile del tuo telefono
Instagram può anche bloccarsi se non hai abbastanza spazio di archiviazione libero nel tuo smartphone.
Affinché le app funzionino senza problemi, il tuo smartphone deve disporre del 10-20% di spazio di archiviazione gratuito.
Perché Instagram continua a bloccarsi?
Arresti anomali di Instagram avvengono generalmente perché:
- L’app di Instagram deve essere aggiornata
- La tua app è danneggiata
- Il tuo dispositivo ha poca memoria cache
- Problemi con il server
Oltre a questi, c’è anche la possibilità che il tuo dispositivo non funzioni più con Instagram. Questo è principalmente per i telefoni più vecchi, che funzionano su una versione molto più vecchia di un sistema operativo, che non è più supportato dagli sviluppatori di app.
Se questo è il tuo caso, vale comunque la pena provare le correzioni. Ma se hai un telefono davvero vecchio, arriverà un punto in cui per far funzionare l’app di Instagram devi considerare di acquistare un nuovo cellulare.
Segui i suggerimenti che ho delineato sopra e, si spera, uno di loro funzionerà per te.
Commenta per primo