Se hai appena acquistato un nuovo mouse wireless per il tuo computer windows 11, di sicuro vorrai collegarlo il più presto possibile e senza troppe complicazioni. Gli step da seguire per collegare il tuo nuovo mouse wireless non sono molto complicati, ed in questa guida ti farò vedere come farlo passo dopo passo.
Come collegare un mouse wireless con trasmettitore su Windows 11
Il mouse wireless con trasmettitore dongle è il più comune tra i mouse wireless presenti sul mercato. Per collegare il mouse wireless al tuo pc, avrai bisogno di una porta USB di tipo A libera. Quindi, per prima cosa assicurati di aver inserito le batterie all’interno del mouse.
Una volta inserite le batterie, attiva il mouse attraverso uno switch, che generalmente si trova al di sotto del mouse. Una volta attivato, inserisci il dongle nella porta USB di tipo A.
Non appena avrai collegato il tutto, nella parte bassa dello schermo a destra, ti comparirà un messaggio dicendo che Windows 11 ha riconosciuto un dispositivo esterno. Dopo alcuni secondi, Windows 11 terminerà il processo di installazione del mouse e potrai utilizzare il tuo nuovo mouse wireless senza alcun problema.
Come collegare un mouse Bluetooth su Windows 11
Un’altra tipologia di mouse ampiamente diffuso è il mouse di tipo Bluetooth. Questa tipologia di mouse funziona attraverso il collegamento Bluetooth tra mouse e pc. Di conseguenza, non avrai bisogno di nessun dongle per effettuare il collegamento. L’unico requisito fondamentale per far funzionare il tutto è la necessità di ricevitore e trasmettitore Bluetooth su pc. ( Leggi : Come vedere se il computer ha il Bluetooth)
Anche in questo caso, prima di collegare il tuo nuovo mouse wireless a windows 11, devi assicurati di aver inserito correttamente le batterie ed aver accesso il mouse. Una volta effettuate queste operazioni, non ti resta che accendere il Bluetooth. Potrai attivare il bluetooth su Windows 11, tramite impostazioni – > bluetooth e dispositivi, e cliccare in corrispondenza di bluetooth per attivarlo.

Non appena avrai attivato il Bluetooth, ti verranno mostrati una serie di dispositivi Bluetooth attualmente attivi, tu dovrai cliccare in corrispondenza del tuo modello di mouse. Dopo questo passaggio, Windows 11 inizierà il processo d’installazione, e dopo alcuni secondi potrai iniziare ad utilizzare il tuo nuovo mouse wireless.
Commenta per primo