Come Disattivare/Attivare Maiuscola Automatica Word

Molte delle funzioni presenti in microsoft word rendono il lavoro di scrittura più semplice e veloce. Una di queste è l’attivazione automatica delle lettere maiuscole. Nella maggior parte dei casi, questa funzione può tornarci utile, mentre in altri casi ci reca soltanto fastidio. In questa guida andremo a vedere passo dopo passo come disattivare oppure attivare le maiuscole in automatico su word. 

Per attivare o disattivare le maiuscole su word:

1.Nel file aperto nel quale stai lavorando, clicca su “File

2.Quindi seleziona “Opzioni

Clicca suopzioni
Clicca suopzioni

3.Strumenti di correzione

Strumenti di correzione
Strumenti di correzione

4.Opzioni correzione automatica

5.Nella finestra opzione correzione automatica avrai la possibilità di personalizzare come word dovrà gestire le maiuscole nei tuoi file, quindi, tramite i check box presenti, seleziona oppure deseleziona le autocorrezioni.

Opzioni correzione automatica

6.Inoltre avrai anche la possibilità di impostare delle esenzioni per attivare o disattivare le maiuscole su specifiche lettere.

Esenzioni maiuscole su word
Esenzioni maiuscole su word

7.Una volta configurato a tuo piacimento ti basterà cliccare su “ok” e di nuovo su “ok

Potresti essere interessato : Come cambiare la cartella di salvataggio predefinito in Word

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.