Come Eliminare la Sottolineatura da un Collegamento Ipertestuale su Word

Come eliminare la sottolineatura da un collegamento ipertestuale su microsoft word
Come eliminare la sottolineatura da un collegamento ipertestuale su microsoft word

Quando inserisci un collegamento ipertestuale in un documento Microsoft Word, di default hai una sottolineatura. A qualcuno può dar fastidio vedere una linea blu, potrebbe rovinare lo stille della pagina. Per fortuna è possibile rimuovere la sottolineatura di un collegamento ipertestuale senza che questo si rifletta sugli altri collegamenti presenti nel documento. Vedremo anche come formattare a nostro piacimento cambiando il colore, carattere e anche la dimensione.

Elimina la Sottolineatura da un Collegamenti

Apri il documento Word, evidenzia il testo con il collegamento, clicca con il tasto destro del mouse sul testo per visualizzare il menu contestuale. Nel menu contestuale, clicca su “Carattere“.

Word rimuovere linea collegamento ipertestuale
Word rimuovere linea collegamento ipertestuale

Si aprirà la finestra “Carattere”: da qui, clicca su “Stile Sottolineatura” e scegli “Nessuna” dal menu a tendina. Clicca infine su “OK”.

Word stile sottolineatura
Word stile sottolineatura

La sottolineatura verrà rimossa dal testo.

Elimina la Sottolineatura da Tutti i Collegamenti

Puoi anche eliminare la linea blu contemporaneamente da tutti i collegamenti presenti nel documento.

Con il file aperto vai nella scheda “Home“, clicca sull’icona chiamata “Riquadro Stili”, in alto a destra. Si aprirà la finestra “Stili”. Alla voce “Applicare uno stile” scorri fino all’opzione “Collegamento Ipertestuale”. Clicca la freccetta verso il basso.

Word collegamento ipertestuale
Word collegamento ipertestuale

Si aprirà adesso un altro menu. Clicca su “Modifica”. Ti troverai adesso nella finestra “Modifica stile” dove puoi formattare lo stile. Clicca sull’icona della sottolineatura per deselezionarla, cioè sulla lettera “S

Word modifica stille collegamento ipertestuale
Word modifica stille collegamento ipertestuale

Da qui puoi scegliere se applicare questo stile solo al documento in cui stai lavorando o anche in quelli futuri. Puoi aggiungere, inoltre, il nuovo stile alla galleria “Stili” per avere un accesso rapido ad esso. La sottolineatura verrà rimossa da tutti i collegamenti presenti nel documento.

Da quest’ultima finestra puoi personalizzare lo stile del collegamento. Se non ti piace il blu come colore predefinito, puoi scegliere quello che si addice di più al tuo document0. Allo stesso modo puoi modificare il carattere e la dimensione.

In questa guida abbiamo parlato di come eliminare la sottolineatura da un collegamento ipertestuale su Word, ma la stessa guida si applica anche a PowerPoint, Excel e altri programmi del pacchetto Office.

Leggi anche: Come proteggere con una password un documento Word

Informazioni su Dundi 1083 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.